Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

pr di un forum come alzarlo?

ho letto che il pr si alza non solo basandosi sui link esterni ma anche sugli argoenti trattai nel sito.
    ma.... se io avessi un sito che è solo un forum che parla di tutto sui giovani, sui locali, sul sesso, sulle suonerie...
    e tutte le pagine logicamente dinamiche...
    come posso fare a dare un senso a questo sito?
    sono destinato a non salire di pr visto che non tratto un solo argomento?

Re: pr di un forum come alzarlo?

[supersaibal]Originariamente inviato da neronebirra ho letto che il pr si alza non solo basandosi sui link esterni ma anche sugli argoenti trattai nel sito.
    [/supersaibal]
    Dura... ho sentito qualcosa del genere ma riguardava enti importanti, col sesso puoi alzare di tutto ma non il PR...

Ma ti dico ... in meno di un mese i miei due forum gli alzati da PR 0 a PR 4 entrambi ... di norma in un forum ci sono pochi link esterni, e se linkato da un sito con un buon PR il gioco è fatto.

Secondo me molto più facile che in un sito.

[supersaibal]Originariamente inviato da piero06
    di norma in un forum ci sono pochi link esterni.[/supersaibal]
    Se escludi le signatures e i post dei membri...
    Su un sito i link li puoi controllare, su un forum no.
    Si può sempre usare il nofollow...

Su un sito i link li puoi controllare, su un forum no>>> cosa vuole dire?
    Si può sempre usare il nofollow...>>>cosa vuol dire?

e se creassi delle pagine statiche nella root con del testo e facessi punare li i link da altri siti?
    funziona anche se le pagine non sono linkate nel sito quindi senza visite?

[supersaibal]Originariamente inviato da neronebirra
    Su un sito i link li puoi controllare, su un forum no>>> cosa vuole dire?
    Si può sempre usare il nofollow...>>>cosa vuol dire?

e se creassi delle pagine statiche nella root con del testo e facessi punare li i link da altri siti?
    funziona anche se le pagine non sono linkate nel sito quindi senza visite? [/supersaibal]
    Spiego: su un sito (che fai interamente tu) i link in uscita li puoi controllare (bella scoperta...) su un forum dove (si spera) postano decine di utenti, ognuno dei quali ha la sua firma con link al suo blog, al sito di donnine nude etc e che postano quello che vogliono tipo Uè ragazzi avete visto sto sito??? www.donnineabuonmercato.com voglio vedere come fai a controllare quanti link in uscita ha il tuo forum....
    Il link rel="nofollow" è un attributo considerato da Google per limitare gli effetti dello spam nei blog: un link targato nofollow non viene considerato per il calcolo del PR. Ovviamente puoi benissimo saperne di più facendo una ricerca sul forum o su Google.

Riguardo al resto che hai scritto non ho capito niente!!!

ma le firme valgono come link per aumentare il pr?
    io potrei si non metterle perche posso bloccare e non far visualizzare la firma.
    certo se uno apre un messaggio con scritto guarda il mio sito...
    pero' non capisco .
    mi penalizza il pr se ho tutti questi link in uscita?
    o cosa?

[supersaibal]Originariamente inviato da neronebirra
    ma le firme valgono come link per aumentare il pr?
    io potrei si non metterle perche posso bloccare e non far visualizzare la firma.
    certo se uno apre un messaggio con scritto guarda il mio sito...
    pero' non capisco .
    mi penalizza il pr se ho tutti questi link in uscita?
    o cosa? [/supersaibal]
    Il PR è un flusso (verde ), il tuo sito una vasca, il PR entra ed esce ed un po' resta ad alimentare l'indicatore della toolbar

I link in uscita non penalizzano in senso assoluto, anzi, qualche link a siti importanti fanno anche bene, comunque un sito con molti link in entrata e pochi in uscita è considerato "autorevole".

Il PR comunque conta poco e sempre meno, se hai in mente di far crescere il tuo forum con l'assillo del PR lascia perdere... Chiediti piuttosto perchè questo forum (con l'ausilio del robots.txt) non si lascia indicizzare, tranne la home forum.html.it con la marea di link e firme poste ovunque...

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciput
    Se escludi le signatures e i post dei membri...
    Su un sito i link li puoi controllare, su un forum no.
    Si può sempre usare il nofollow... [/supersaibal]
    Il PR in Home del Forum e nella Home delle singole categoria intendo ... dubito sia incrementabile bene il PR di un singolo topic.

Permessi di invio