Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

CMS e P.d.C. chiarimenti

Ciao a tutti,
    non so se sto postando nel forum giusto, comunque stavo guardando un po gli articoli di html.it sull'argomento CMS ma sono un po confuso sulla differenza tra Pannello di Controllo e CMS appunto.

Io ho capito che il P.d.C. gestisce i contenuti testuali delle pagine di un sito mentre il CMS gestisce anche la grafica, nei limiti.

Potete confermare che ho capito giusto? Se invece ho inteso fischi per fiaschi potete darmi una breve spiegazione o l'indirizzo di qualche pagina che spieghi la differenza?

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

UP!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

CMS => Content Managment System , gestore dei contenuti, quindi non penso ci siano tante differenze tra un cms ed un pdc, anche perche' col cms non e' che la grafica la crei, casomai la gestisci con forms per uploads di smiles, bottoni o interi timplates, se nel pdc ci metti un gestore css e una pagina di gestione cartella grafica vedi che piu' o meno siamo li come struttura ... pero' solitamente il cms e' piu' completo, ti permette di amministrare in toto il sito, non e' di solito la stessa cosa per un pdc che puo' gestire magari solo news, ml o poco altro, ma puo' gestire anche quello che vuoi, basta scriverlo a seconda delle esigenze
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Appunto, non ci vedo molta differenza tra CMS e P.d.C. :master:

Forse tutti sti nomi servono solo a confondere le idee?
    O forse per P.d.C. si intende un'applicazione generalizzata per la modifica di alcune parti del sito (stabilite dal cliente o chi per esso) che possono essere relative alla pagina delle news o dell'intero contenuto testuale del sito ma limitato solo su alcuni aspetti; il CMS invece viene inteso come qualcosa di più completo che oltre a gestire tutti i contenuti delle pagine ti permette di modificare anche la grafica in alcune sue parti.

Potrebbe essere una cosa del genere? :master:

Dovrei magari scaricare qualche CMS gratuito per farmi un'idea di come si presenta; sapete darmi qualche link di CMS validi open source da poter scaricare e valutare?

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio