Dove trovo gcc già compilato e pronto da installare? Voglio fare un esperimento...
EDIT: mi sn ricordato di un'altra cosa: come si a fare un sistema di base solamente con la shell, come quella che si trovano nei CD?
Dove trovo gcc già compilato e pronto da installare? Voglio fare un esperimento...
EDIT: mi sn ricordato di un'altra cosa: come si a fare un sistema di base solamente con la shell, come quella che si trovano nei CD?
Ke distro usi? Prova con i programmi di gestione pacchetti.. Oppure te lo compili tu su una macchina, ti crei il pacchetto già compilato e lo installi sull'altra su cui ti serveOriginariamente inviato da FinalFantasy
Dove trovo gcc già compilato e pronto da installare? Voglio fare un esperimento...![]()
Installi normalmente un sistema ma alla fine non installi xorg..EDIT: mi sn ricordato di un'altra cosa: come si a fare un sistema di base solamente con la shell, come quella che si trovano nei CD?
In alternativa, se hai già il sistema pronto, semplicemente togli xdm dai servizi del runlevel da avviare automaticamente all'avvio.. In questo modo si avvia in maniera testuale..
Originariamente inviato da aristarkos
Ke distro usi? Prova con i programmi di gestione pacchetti.. Oppure te lo compili tu su una macchina, ti crei il pacchetto già compilato e lo installi sull'altra su cui ti serve
Installi normalmente un sistema ma alla fine non installi xorg..
In alternativa, se hai già il sistema pronto, semplicemente togli xdm dai servizi del runlevel da avviare automaticamente all'avvio.. In questo modo si avvia in maniera testuale..
1) non uso distro, vorrei fare un sistema di base mio
Quello ke non capisco io, quendo avviene la compilazione dove diavolo vengono messi i compilati?
2) non mi sembra una buona idea. alternative?
Gli eseguibili veri e propri vengono generalmente messi in /usr/bin o cartelle simili (i programmi un po' più pesanti hanno spesso una loro cartella), i files di configurazione in /etc, le librerie in /lib e così via..Originariamente inviato da FinalFantasy
1) non uso distro, vorrei fare un sistema di base mio
Quello ke non capisco io, quendo avviene la compilazione dove diavolo vengono messi i compilati?
Generalmente i files del pacchetto compilato vengono smistati tra le varie cartelle.
Forse mi sono espresso male, ma la soluzione è quella.2) non mi sembra una buona idea. alternative?
Se vuoi un sistema senza interfaccia grafica, non ci metti X.org e il sistema parte da riga di comando.
Per Fedora basta scrivere
yum install gcc
scusa...vorrei fare un PICCOLO SISTEMA DI BASE: solo shell e gcc x compilare i programmi...non voglio nessuna distro di base
http://www.lfs-italia.org/modules/news/
devi guardare qui
lsf permette di farsi un installazione minimale
console e gcc hanno bisogno di un minimo di programmi per funzionare
cosa mi sapete dire circa QLFS (lo trovato in quel sito ke mi avete dato)?
ho sbagliato link
http://mirror.vtx.ch/lfs/lfs/news.html
a lfs-italia pensano di essere alla microsoft
:master: per vedere un po di doc vorranno anche carta di credito e @mail tra un po
Ma io ho già scaricato il libro lfs (e ne ho stampato già 60 pagine) Ora siccome io non ho spazio x fare un sistema host, volevo fare un sistema di base con solo shell e gcc, è possibile? Il mio scopo è proprio quello di farmi un sistema di base mio, popolandolo con un minimo di programmi. Cosa mi consgigliate? (tranne di installare altre distro sn aperto a tutto)Originariamente inviato da andy caps
ho sbagliato link
http://mirror.vtx.ch/lfs/lfs/news.html
a lfs-italia pensano di essere alla microsoft
:master: per vedere un po di doc vorranno anche carta di credito e @mail tra un po