Salve ragazzi, ho un piccolo problema...sul mio sito ho messo dei filmati...volevo utilizzare la classica maniera, far vedere il filmato col media player però così facendo le persone potevano scaricare il filmato...cosa che non volevo che accadesse.
Allora ho importato il filmato (Window media video) su flash e ho pubblicato l'swf...solo che grazie al bellissimo codec di cui dispone flash...nell'importare il filmato devo andare contro a una compressione a dir poco brutta. Cmq sia l'swf aveva una dimensione tropo grande anche per lo streaming ecc ecc...
Oggi ho provato a rifare il rendering dei filmati in mov, che a quello che sapevo dovrebbe essere il formato nativo di flash...solo che quando provo a importarlo nella libreria mi esce una finestrella che dice:
se clicco sulla seconda m'importa il video senza dirmi nulla...ma se provo a fare l'anteprima il filmato non me lo fa vedere...allo stesso modo se provo a pubblicarlo e provare a vedere l'swf...inoltre l'swl pesa solo 20 kb cioè il peso delle immagini che avevo importato in flash...e come se il fimato non esistesse, anche se sulla time line c'è e come.opzioni d'importazione
la prima dice:
incorpora il video nel documento Macromedia flash
il secondo dice:
collegamento a un file esterno (il video sarà visibile solo qualche il filmato viene esportato come file fimato quicktime )
Mentre se provo a scegliere la prima opzione mi esce la classica finestra dove bisognia impostare i parametri di compressione del file video (la stessa che mi usciva quando importavo il WMV)...quindi alla fine diciamo nulla di fatto.
Voi cosa mi consigliate? come posso evitare la compressione da parte di flash...mi rivolgo a voi perchè so che siete molto ma molto più bravi di me con questo programma.
Grazie e spero in vostre risposte rincuoranti

Rispondi quotando