Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Google, problemi indicizzazione

Ho da poco aperto un weblog che tratta principalmente di sport e tecnologie web.
    ilPestifero

Il weblog è basato sulla piattaforma opensource wordpress.
    Ho installato php-stats per monitorare gli accessi.

Volevo chiedere alcune cose riguardo ai motori di ricerca.

Ho registrato l'url dell'home page del blog su google e dopo circa una settimana è passato lo spider googlebot 2.1 e mi ha indicizzato una sola pagina, quella relativa a Cannavaro e la juventus. Da allora (sono passate altre 2 settimane) non è più passato e non ha indicizzato nient'altro.
    Come mai?
    Come è possibile e perchè ha scelto proprio quella pagina?

Come è possibile che tra i referer mi sia apparsa una pagina di gmail??
    La pagina apparsa proviene dalla casella gmail di qualcuno, e punta ad un articolo che ho scritto sui problemi di accesso tramite pop alla gmail!!!
    Mi sembra fantascienza... La pagina non è indicizzata da google e viene puntata da un utente gmail???????

Attualmente il blog è in hosting su un vecchio spazio che avevo creato su altervista, non potendo accedere ai file di log quali strumenti posso utilizzare per vedere se gli spider che passano ad indicizzare il sito incontrano problemi??

Thanks.

Up!

Nessuno sa dirmi qualcosa?

grazias

[supersaibal]Originariamente inviato da ma2k1
    Up!

Nessuno sa dirmi qualcosa?

grazias [/supersaibal]
    Prima cosa: evitiamo gli "up". Grazie!
    Seconda cosa: il link postato rimanda sul sito dell'hoster, indi per cui mi sembra plausibile la non corretta indicizzazione in Google.

Ok per gli up, scusa.
    Ma in che senso rimanda al sito dell'hoster?
    Il link del blog è http://ma2k1.altervista.org/ilpestifero/
    che poi è quello registrato su google.

Mi sono accorto che quello messo nel post precedente è senza la barra finale e rimanda al sito dell'hoster come dicevi tu ma come è possibile??
    Cioè se lo copio nella barra degli indirizzi funziona... invece lì rimanda al sito dell'hoster...

Ok.. ora ci siamo!

E' questione di tempo. Devi attendere che Google passi per tutto il sito web. Pazienza!

OK. Grazie e scusa ancora per l'up.

Se riesci mi editi il primo messaggio aggiungendo la barra finale all'indirizzo?

Non sai dirmi niente riguardo alla storia di gmail??

Probabilmente un utente ha inviato una mail con il link ciccabile al tuo articolo ad un utente gmail.

Qualora tu avessi link in entrata diretti alla pagina http://ma2k1.altervista.org/ inserirei un link assoluto a http://ma2k1.altervista.org/ilpestifero/

Aumenta i backlink, registrati nelle directory e possibilmente passa ad un hosting a pagamento.

Grazie mille per la delucidazione!

Per il discorso dell'host a pagamento hai ragionissima ma per ora volevo sperimentare un po qui (anche se si tribola parecchio per diversi motivi...) e poi quando il tutto è funzionante trasferirmi su un host a pagamento con un dominio di 2 livello!

Oltre a dmoz che directory consigliate?

[supersaibal]Originariamente inviato da ma2k1

Oltre a dmoz che directory consigliate? [/supersaibal]
    Vedi qui

Permessi di invio