Quando ho iniziato a frequentare questo forum sapevo a malapena cos'era una SERP, e doorpage era un termine assolutamente sconosciuto.
Leggendo i primi topic, sembrava che ci fossero tecniche assolutamente deplorevoli, che avrebbero immediatamente fiondato il webmaster che avesse osato metterle in pratica nel più profondo degli inferni informatici.
Poi il mio principale concorrente si rivolse ad una delle più famose web agency italiane, con clienti del calibro di Coca Cola, per intenderci.
Risultato: uno schizzo impressionante nei motori grazie all'uso di tutte le tecniche sopraddette ed anche qualcuna in più. Schizzo che a distanza di mesi continua, grazie a doorpage, testo nascosto, falsi sottodomini e redirect di ogni tipo.
Un mio post sulla cosa non venne neppure degnato di una risposta, sembravo un ragazzino invidioso che faceva meglio a far "lavorare i grandi" senza infastidirli.
La cosa bella però è che gli stessi soloni deplorano spesso sitarelli facenti uso di queste tecniche, terrorizzandoli con terrificanti predizioni di bannaggi, ma si ritirano in religioso silenzio quando qualcuno posta quesiti riguardo a grossi siti assistiti da prestigiosi studi di marketing...
Il forum è una bella occasione di confronto, e se si sa leggere fra le righe si rischia anche di imparare qualcosa e di raggiungere velocemente i 4 zeri negli assegni AdSense, ma occorre non credere ciecamente a tutto quello che vi viene scritto.
Se qualcuno comunque volesse imparare qualcosa sulle tecniche di posizionamento, si studi quello che fa una delle più grandi aziende italiane e soprattutto vada a vedere quali sono le web agency che utilizza ed a chi sono legate![]()
My two cents... pomodori ed insulti a seguire, io vado a potare le rose.

Rispondi quotando