Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049

    Trucchi per grandi e per piccini

    Quando ho iniziato a frequentare questo forum sapevo a malapena cos'era una SERP, e doorpage era un termine assolutamente sconosciuto.

    Leggendo i primi topic, sembrava che ci fossero tecniche assolutamente deplorevoli, che avrebbero immediatamente fiondato il webmaster che avesse osato metterle in pratica nel più profondo degli inferni informatici.

    Poi il mio principale concorrente si rivolse ad una delle più famose web agency italiane, con clienti del calibro di Coca Cola, per intenderci.

    Risultato: uno schizzo impressionante nei motori grazie all'uso di tutte le tecniche sopraddette ed anche qualcuna in più. Schizzo che a distanza di mesi continua, grazie a doorpage, testo nascosto, falsi sottodomini e redirect di ogni tipo.

    Un mio post sulla cosa non venne neppure degnato di una risposta, sembravo un ragazzino invidioso che faceva meglio a far "lavorare i grandi" senza infastidirli.

    La cosa bella però è che gli stessi soloni deplorano spesso sitarelli facenti uso di queste tecniche, terrorizzandoli con terrificanti predizioni di bannaggi, ma si ritirano in religioso silenzio quando qualcuno posta quesiti riguardo a grossi siti assistiti da prestigiosi studi di marketing...

    Il forum è una bella occasione di confronto, e se si sa leggere fra le righe si rischia anche di imparare qualcosa e di raggiungere velocemente i 4 zeri negli assegni AdSense, ma occorre non credere ciecamente a tutto quello che vi viene scritto.

    Se qualcuno comunque volesse imparare qualcosa sulle tecniche di posizionamento, si studi quello che fa una delle più grandi aziende italiane e soprattutto vada a vedere quali sono le web agency che utilizza ed a chi sono legate

    My two cents... pomodori ed insulti a seguire, io vado a potare le rose.

  2. #2
    beh, voglio proprio vedere quale seo agency riesca a far skizzare un sito senza tecniche "scorrette"...

  3. #3
    Ciao Ferro9,

    mai come in questo momento mi sono trovato d'accordo con un post di questo forum.
    Il fatto è che spesso qui si "consiglia" di arrivare a certi risultati in modo "onesto", evitando trucchi e cose simili.
    Il problema però sta nei presupposti. Spesso chi viene qui ha il suo sito che segue e ama come se fosse un figlio. Un sito che conosce come le sue tasche, un sito per il quale vive (vedi ad esempio piccoloelfo).
    In queste condizioni è più "facile" dedicarsi anima e corpo alla creazione di contenuti ottimizzati evitando trucchi e menate varie. Chi vive del proprio sito non correrà mai il rischio di farsi bannare.

    Per le web agency è diverso. Con migliaia di clienti all'attivo non possono tecnicamente dedicare il tempo alla creazione di contenuti qualificati, gli costerebbe troppo. Allora è molto più semplice creare migliaia di pagine doorway con redirect e testi invisibili. Se poi il sito perde posizionamenti...e vabbè..è uno dei tanti e, spesso, trattandosi di grandi aziende, magari il cliente non se ne accorge nemmeno

    C'è solo una web agency importante e conosciuta che lavora sui testi del sito, le altre sono tutte doorway agency..e mi ci metto in mezzo pure io, tanto si sa che le doorway se fatte in un certo modo le ho sempre difese.

    Il punto è che da paladino delle doorway oggi mi trovo a riprendere in mano vecchi lavori e a risistermarli secondo canoni più "etici". Queste però sono scelte e come ogni scelta ci sono dei pro e dei contro. Sta a noi valutarli.

    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Trimball
    Ciao Ferro9,

    mai come in questo momento mi sono trovato d'accordo con un post di questo forum.
    Il fatto è che spesso qui si "consiglia" di arrivare a certi risultati in modo "onesto", evitando trucchi e cose simili.
    Il problema però sta nei presupposti. Spesso chi viene qui ha il suo sito che segue e ama come se fosse un figlio. Un sito che conosce come le sue tasche, un sito per il quale vive (vedi ad esempio piccoloelfo).
    In queste condizioni è più "facile" dedicarsi anima e corpo alla creazione di contenuti ottimizzati evitando trucchi e menate varie. Chi vive del proprio sito non correrà mai il rischio di farsi bannare.

    Per le web agency è diverso. Con migliaia di clienti all'attivo non possono tecnicamente dedicare il tempo alla creazione di contenuti qualificati, gli costerebbe troppo. Allora è molto più semplice creare migliaia di pagine doorway con redirect e testi invisibili. Se poi il sito perde posizionamenti...e vabbè..è uno dei tanti e, spesso, trattandosi di grandi aziende, magari il cliente non se ne accorge nemmeno

    C'è solo una web agency importante e conosciuta che lavora sui testi del sito, le altre sono tutte doorway agency..e mi ci metto in mezzo pure io, tanto si sa che le doorway se fatte in un certo modo le ho sempre difese.

    Il punto è che da paladino delle doorway oggi mi trovo a riprendere in mano vecchi lavori e a risistermarli secondo canoni più "etici". Queste però sono scelte e come ogni scelta ci sono dei pro e dei contro. Sta a noi valutarli.

    [/supersaibal]

    penso che ferro capisca bene quello che hai detto,
    ma la sua e' una vera e propria accusa a chi fa falsi moralismi e poi te la mette in quel posto da cosa ho potuto capire
    Consegna a domicilio - La spesa online direttamente a casa Tua.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Trimball

    C'è solo una web agency importante e conosciuta che lavora sui testi del sito, le altre sono tutte doorway agency..e mi ci metto in mezzo pure io, tanto si sa che le doorway se fatte in un certo modo le ho sempre difese.

    [/supersaibal]
    web agency o SEO/SEM agency ??

  6. #6

    Re: Trucchi per grandi e per piccini

    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9

    Il forum è una bella occasione di confronto, e se si sa leggere fra le righe si rischia anche di imparare qualcosa e di raggiungere velocemente i 4 zeri negli assegni AdSense, ma occorre non credere ciecamente a tutto quello che vi viene scritto.

    [/supersaibal]
    lol

    sei rimasto male allora?

    Basta leggere bene tra le righe.

  7. #7

    Re: Re: Trucchi per grandi e per piccini

    [supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave
    lol

    sei rimasto male allora?

    Basta leggere bene tra le righe. [/supersaibal]
    Non capisco questo post

  8. #8

    Re: Re: Re: Trucchi per grandi e per piccini

    [supersaibal]Originariamente inviato da piero06
    Non capisco questo post [/supersaibal]

    Stavo parlando di un intervento di Ferro nel 3d Pr vs server dove lui è intervenuto dicendo che qualcuno dice cavolate appositamente

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Trucchi per grandi e per piccini

    [supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave
    Stavo parlando di un intervento di Ferro nel 3d Pr vs server dove lui è intervenuto dicendo che qualcuno dice cavolate appositamente [/supersaibal]
    Ah ... sorry !

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Trimball
    Chi vive del proprio sito non correrà mai il rischio di farsi bannare.
    Questa citazione di Trimball, a mio parere, è l'unica verità.







    Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

    -Chinese Medicine Blog

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.