Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: news da file di testo

Utente di HTML.it L'avatar di remixe

news da file di testo

Ciao a tutti,
    vorrei realizzare un sistema di news semplice da mettere in un sito.
    non volevo però utilizzare un database in cui caricare le news e poi richiamarle sul sito con il php. ma richiamarle da un file di testo esterno, magari usando il php o altro, non lo so ditemi voi.

GRAZIE
    nessuno

re

ciao mirkov

sono andato al link che mi hai indicato ed ho scaricato questa cartella

http://www.lintoo.dk/public/dbase_and_file_class.zip

è sufficiente per realizzare il mio sistema?
    premetto che sono proprio alle prime armi, forse mi occorrerebbe un qualcosa di già preimpostato.

fammi sapere

ciaooooooooo
    nessuno

Bhe, se sei proprio alle prime armi allora dovresti prima leggere qualche guida, qualche tute, fare programmi di prova con il db, qualcosa di seomplice, tanto per capire come si programma, non nel senso di come si utilizzano le funzioni, ecc ma proprio per capire come progettare un'applicazione.
    Comunque la classe che hai scaricato non è adatta ai tuoi scopi o almeno lo è parzialmente. Da quello che ho visto ti dà solo delle informazioni sul file che passi. A te serve qualcosa che apra il file, ci scriva dentro, ti servono delle espressioni regolari per individuare il punto del testo da estrarre, e molto altro ancora.

Io darei un'occhiata su freephp.it: lì ci sono moltissimi articoli e uno parla proprio della gestione delle cartelle nel file system. Leggi quello. Poi magari cerchi sempre su quel sito uno script che faccia qualcosa di simile a quello che devi fare: alla fine ti serve solo capire come funziona qualcosa per poi modificarla. Comunque per te che sei alle prima armi non so quanto possa essere faciel. il mio consiglio è di cercare di usare un db: è più veloce e più semplice da gestire.