Mi servirebbe un ciclo FOR che schiacciando un bottone on (release) { mi faccia salire il livello di alpha pian piano fino a 100.
_root.MyMc._alpha = 100
Mi servirebbe un ciclo FOR che schiacciando un bottone on (release) { mi faccia salire il livello di alpha pian piano fino a 100.
_root.MyMc._alpha = 100
se usi flash MX o versione successive, scrivi questo:
codice:on(release){ _root.MyMc.onEnterFrame = function(){ if(this._alpha < 100){ this._alpha += 5; } else { this._alpha = 100; delete this.onEnterFrame; } } }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
mi da quest'errore:
codice:**Errore** Simbolo=BIO MOV, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 8: Esportare il filmato come Flash 5 per usare questa azione. _root.MyMc.onEnterFrame = function(){ **Errore** Simbolo=BIO MOV, livello=Layer 1, fotogramma=1:Linea 13: Esportare il filmato come Flash 5 per usare questa espressione. delete _root.MyMc.onEnterFrame; Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2
ma stai esportando per flash 4? :master:
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
noo..
non so sto usando Flash MX professional
il codice l'hai associato al pulsante?Originariamente inviato da frances82
noo..
non so sto usando Flash MX professional
Io ho un MC che entrandoci diventa pulsante. L'ho associato al MC xchè al pulsante non si puo'.. :master:
spiegami un attimo ciò che hai sullo stage e cosa devi fare di preciso e poi vediamo come e a chi associare il codiceOriginariamente inviato da frances82
Io ho un MC che entrandoci diventa pulsante. L'ho associato al MC xchè al pulsante non si puo'.. :master:![]()
Allora nella scena1 ho un MC che si muove, entrandoci diventa button perchè svolge la funzione di un tasto in movimento..
Quando premo questo tasto dovvrebbe comparire un altro MC (testo..foto..)che partirebbe ovviamente con alpha=0;
E fin qua funziona!
Adesso volevo far comparire MyMc con un po' di dissolvenza..codice:on (rollOver) { stop(); } on (rollOut) { play(); } on (release) { _root.MyMc._alpha = 100; }
e se scrivi il codice che ti ho postato sopra al posto di _root.MyMc._alpha = 100; ti da errore? :master:Originariamente inviato da frances82
Allora nella scena1 ho un MC che si muove, entrandoci diventa button perchè svolge la funzione di un tasto in movimento..
Quando premo questo tasto dovvrebbe comparire un altro MC (testo..foto..)che partirebbe ovviamente con alpha=0;
E fin qua funziona!
Adesso volevo far comparire MyMc con un po' di dissolvenza..codice:on (rollOver) { stop(); } on (rollOut) { play(); } on (release) { _root.MyMc._alpha = 100; }