Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

sfarfallamento immagine monitor

Ciao a tutti, sono un possessore di un monitor 17' crt della Philips modello 107T4 con lightframe. Fino a ieri ero un felice possessore in qaunto ormai sono due annetti che ce l'ho e non mi aveva mai dato nessun tipo di problema, ma in questi ultimi giorni (che lo sto utilizzando parecchio essendo a casa tutto il giorno e quindi rimanendo accesso dalla mattina alla sera ininterrottamente.... devo dire che anche all'inizio lo utilizzavo così frequentemente, mentre nell'ultimo annetto no perchè sia io che mio fratello lavoravamo e quindi lo si usava solo di sera) noto che ha un problema che si sta ripresentando piuttosto frequentemente.

Ogni tanto inizia a sfarfallarmi il display e fa delle piccole ondine su tutto il monitor, ma sui lati si vede proprio bene questo problema. Inizia a traballare tutta l'immagine per qualche secondo, diciamo massimo una decina, per poi tornare a posto. Ieri me lo ha fatto solo un paio di volte questo problema, ma questa mattina sarà già la terza o quarta volta.

Ogni tanto uso la funzione "smagnetizza" del monitor, e sembra che la situazione almeno momentaneamente vada a posto, per poi ripresentarsi tale e quale dopo qualche tempo.

Che cosa potrebbe essere??? Ho visto le impostazioni, e ho come frequenza 75 mhz.

Potrebbe essere un prblema che risolvono in garanzia??? L'ho acquistato qualche anno fa da chl!!!

Utente di HTML.it

fattura

ho trovato la fattura. Il monitor è stato acquistato in data 06/06/03. C'è scritto che è coperto da 3 anni di garanzia!!!

buon per te che hai la fattura
    ma non potrebbe essere qualche campo magnetico? tipo cellulare sotto il monitor? molte volte è quello il problema

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it

cellulare

devo dirti che sto utilizzando nelle stesso condizioni con cui l'ho itulizzato fino adesso, quindi cellulare vicino al monitor, modem e telefoni sulla scrivania!!!
    Sembra più un problema di frequenza del monitor!!!
    Per la fattura anche io pensavo di non trovarla più e invece...

Re: cellulare

Originariamente inviato da fabiodl
    devo dirti che sto utilizzando nelle stesso condizioni con cui l'ho itulizzato fino adesso, quindi cellulare vicino al monitor, modem e telefoni sulla scrivania!!!
    Sembra più un problema di frequenza del monitor!!!
    Per la fattura anche io pensavo di non trovarla più e invece...
    se l'hai sempre usato a 75Hz nn vedo il problema. a che risoluzione lo usi? casomai provalo a risoluzione più bassa ma refresh maggiore (che so un 1024x768 a 85Hz)
    cmq a volte il campo magnetico generato è maggiore e ciò crea questi sfarfallii del monitor.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    il mio monitor un giorno(3 annetti fa) si è messo a fare un effetto onda e bruciatura ed ho notato che era colpa delle casse audio da 10 milalire (non schermate)

controlla se non hai altre interferenze!!! prova per mezzagiornata a spostare tutte le cose che provocano un grosso campo eletromagnetico e vedi...

CIAO

PS: dimenticavo il problema se verificato dopo molti mesi che era in quelle condizioni(casse vicinissime al monitor), io non ho variato niente in quei mesi (infatti le casse erano siliconate sul legno ) !!!

comunque togliendo le casse di m... tutto apposto :P

Permessi di invio