PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su un collegamento Wireless.

YumeNoHi
10-05-2005, 11:16
Premesso che di collegamenti senza filo ne so poco, volevo sapere una cosa se fattibile.

A casa ho un Router/Modem Netgear che uso per accedere ad internet su piu computer. Ora avrei bisogno di collegarmi anche dalla sala da pranzo dove trovo difficile arrivarci con un cavo. Esiste un qualcosa da mettere all'uscita di 1 delle 4 porte LAN del router, che trasmettesse il segnale che poi riceverei su un portatile tramite un scheda PCMCIA?

Ho visto che esistono vari access point wirless in commercio ma funzionano tutti piu o meno da router, a me servirebbe qualcosa di piu semplice, anche perche non so se Ŕ possibile mettere un router in cascata ad un altro router.

Grazie dell'aiuto.

Misterxxx
10-05-2005, 11:42
Piuttosto che mettere 2 router a cascata, puoi sostituire quello che hai con uno wireless.
Se la distanza non Ŕ molta puoi anche risolvere con una connessione senza fili tramite 2 chiavi USB Bluetooh da mettere sul portatile e su un fisso e poi - tramite quest'ultimo - condividere la connessione (ma range e velocitÓ non sono eccessivi).

YumeNoHi
10-05-2005, 11:52
Ci avevo pensato a sostituire il mio router, ma visto che cmq costerebbe parecchio e che il mio router va benissimo volevo trovare un altra opzione.

Possibile che non esiste un qualcosa che trasmetta da punto lan a punto lan cosi liscio senza troppe comlicazioni?

La distanza che dovrei percorrere non Ŕ tanta saranno 10/15 metri pero ci sono molte pareti in mezzo. Usando il Bluetooh come sarei messo con i tempi di ping?

Misterxxx
10-05-2005, 12:07
Possibile che non esiste un qualcosa che trasmetta da punto lan a punto lan cosi liscio senza troppe comlicazioni?
Esiste. La connessione wifi 802.11 ... da punto lan a punto lan senza complicazioni ... serve proprio a quello :D

Se cerchi invece un piccolo oggetto, diciamo una chiavetta LAN wifi, non ne ho mai sentito parlare ma penso che avrebbe tolto mercato alla diffusione dei AP senza fili e non avrebbe senso la loro crescente diffusione; voglio dire, se esistesse, tutti avrebbero speso meno a metter questo aggeggio ai propri router con gli stessi risultati, invece gli AP wire vanno a ruba ...

fivendra
10-05-2005, 12:22
allora:
1)modalitÓ ad hoc: collegamento diretto tra due pc in modalitÓ wi-fi tramite le schede wi-fi siano esse usb, pci o pcmcia
paragonatelo al classico collegamento con cavo incrociato....
2)tramite ap o router con supporto wi-fi

la seconda opzione Ŕ sempre la migliore per possibilitÓ di espanzione, per sicurezza, prestazioni.....

il bluetooh non lo prendo neache in considerazione in tal senso.....
:ciauz:

YumeNoHi
10-05-2005, 15:50
Volendo quindi potrei cambiare il mio Netgear DG814 con il DG834GT che da quello che ho visto dovrebbero essere corrispettivi solo che il secondo ha un access point.

Ma da quasto access point quanti pc in wirless potrei collegare? e se non lo voglio usare lo posso disabilitare in modo che non mandi onde per casa inutilmente?

nestle
10-05-2005, 15:57
ciao, ho preso da poco proprio quell'router con il wifi.

puoi collegare in wifi mi pare massimo 255 pc... in pi¨ hai 4 porte per la lan via cavo.

ovviamente puoi disattivare il wifi se vuoi.

ciao

YumeNoHi
10-05-2005, 16:34
Grazie mille :)

Loading