Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Problema inserimento in google.

Ragazzi ho un problema. Vi spiego: ho seguito i collegamenti posti in rilievo (in particolare per google) per inserire un sito che ho fatto. Ormai sono più di cinque mesi ma non appare; lo stesso avevo fatto con altri due siti. Potreste indicarmi ( sono un neofita) un modo per poter essere inserito in google. Indicazioni, consigli....ciò che volete. Grazie mille ragazzi.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Il tuo sito è interamente contenuto in un unico file flash, questo è un grossissimo problema dal punto di vista dell'indicizzazione e del posizionamento nei motori di ricerca.

Inoltre, anche nell'unica pagina HTML non hai previsto nessun testo alternativo che i motori possano leggere e non hai praticamente usato neanche il tag title.

Inoltre non hai nessun backlink.

Mi sembra ragionevole che la situazione sia questa.

L'indicizzazione ed il posizionamento dei siti non avvengono per magia, il sito deve essere costruito per agevolare l'esplorazione del suo contenuto da parte degli spider dei motrori e il contenuto stesso deve eseere strutturato ed ottimizzato al fine di ottenere buoni posizionamenti.

Poi devi trovare siti che linkino il tuo, come ad esempio directory, portali verticali... costruire la tua link-popularity insomma.

Non parlavo del mio sito. Il sito è www.vertebroplasticaitalia.it ed è tutto in html. Il problema è che se pure richiamo vertebroplasticaitalia in google, non mi da nulla.......

Trova dei backlink, l'unico che hai è sul sito in firma che ha PR0.

Per essere indicizzato ti mancano quelli, poi per il posizionamento si vedrà.

[supersaibal]Originariamente inviato da beke
    Trova dei backlink, l'unico che hai è sul sito in firma che ha PR0.

[/supersaibal]

Scusa la mia ignoranza ma non ho capito molto.......

Allora,

lo spider deve "essere motivato" per inserire un sito nel DB, la sola segnalazione probabilmente assegna al sito segnalato una priorità bassissima.

Una buona ragione per esplorare ed inserire un sito, dal punto di vista dello spider, è la presenza in altri siti già indicizzati di link al sito in questione.

Questi link significano che altre persone ritengono il sito abbastanza rilevante da consigliarne la visita ai propri utenti e lo spider di conseguenza gli assegna una priorità più alta come frequenza di aggiornamento e profondità di esplorazione.

Una volta che il sito sia stato inserito anche altri fattori, come l'aggiornamento periodico dei contenuti influiscono sulla frequenza di passaggio degli spider.

Permessi di invio