Ciao a tutti!![]()
dunque ho fatto una piccola galleria di immagini molto semplice, in un swf figlio che viene caricato da un swf padre, il codice del "figlio" è questo:
Il mio problema è che non riesco a fare un preload per l'immagine grande quando viene caricata...io ho già un clip che si chiama "loading" nella libreria....se metto un enterFrame nel codice non ci entra nemmeno...qualcuno mi da una mano per favore?codice:Nfile = 5; Nrighe = 4; ID = 1; function load_img() { for (k=0; k<Nrighe; k++) { for (i=1; i<=Nfile; i++) { img = "img/thumb_foto"+ID+".jpg"; this.attachMovie("img_box", "box"+ID, ID+10); mc = eval(this["box"+ID]); mc._x = (55*i-100)+70; mc._y = (k*55)+50; mc._alpha = 70; mc.cont_mc.img.loadMovie(img); mc.cont_mc.box_btn.onRelease = function() { var img_value = this._parent._parent._name.substring(3); _root.createEmptyMovieClip("originale_mc", 500); _root.originale_mc._x = 390; _root.originale_mc._y = 80; _root.originale_mc.loadMovie("img/foto"+img_value+".jpg"); }; ID++; } } } load_img();![]()
Grazie a tutti per l'aiuto!![]()

Rispondi quotando
)
boh...cmq adesso ho aggiunto anche un piccolo effettino con l'alpha quando appare l'immagine grande e sembra funzionare, ti ringrazio ancora, ciao