Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [access to mysql] ho convertito il db e ora non so...

    Come utilizzare il file .sql contenente tutte le tabelle e i dati. Mi scuso nel caso in cui questa non sia la sezione giusta.

    I procedimenti che ho seguito sono questi:

    Tramite un software di conversione, ho convertito un db access con relative tabelle in mysql, e il risultato è appunto un file di testo .sql .

    Ora, non riesco a trovare documentazione per capire come utilizzarlo come db. Mi dareste qualche suggerimento?

    Thx.

    RaouL.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    il file che ha creato contiene i create table che creano le tabelle, devi eseguirlo in mysql

  3. #3
    come dice floyd lo devi semplicemente eseguire su MySQL.
    Se poi hai qualche difficoltà puoi anche installare MySQLControlCenter che ti accentua il passaggio da Access a MySQL (o comunque qualsiasi altro DBMS) visto che Access è un DBMS(se così lo si vuol chiamare) totalmente diverso dagli altri. Il programma che ti ho consigliato che non è altro che un interfaccia che ti permette di gestire i tuoi database, nonchè eseguire i file .sql.

    www.matteosteri.it

  4. #4
    prima di tutto, grazie ad entrambi per l'attenzione. Il problema è che sulla documentazione (ma per mia incapacità) non riesco a capire cosa devo eseguire :muro:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    avvia la shell di mysql e fai un load del file
    help mi sembra che mostri i possibili comandi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.