Salve a tutti!
E' possibile includere un Js in un file CSS?
il mio obiettivo è quello di far eseguire uno script JS su tutte le pagine (assegnando pertanto un Js al <body...)
In alternativa mi sapete consigliare un modo per far ciò?
Salve a tutti!
E' possibile includere un Js in un file CSS?
il mio obiettivo è quello di far eseguire uno script JS su tutte le pagine (assegnando pertanto un Js al <body...)
In alternativa mi sapete consigliare un modo per far ciò?
Guybrush Threepwood
se hai la possibilita' di utilizzare un linguaggio lato server, potresti crearti un file chiamato header.xxx (.php,.asp) nel quale inserisci le intestazioni delle tue pagine, tipo title, head, script js etc.
ciao
Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
http://www.eternaldream.it
assolutamente siuso php..
il fatto è che devo modificare a questo punto i body di circa 200 pagine...
speravo ci fosse un modo + immediato....
Guybrush Threepwood
No, non devi modificare 200 righe di codice.Originariamente inviato da Threepwood
assolutamente siuso php..
il fatto è che devo modificare a questo punto i body di circa 200 pagine...
speravo ci fosse un modo + immediato....
Nella tua pagina di 200 righe, basta che sostituisci la parte iniziale (dal <html> al <body>) con la riga seguente:
e nel file header.php avrai una cosa tipo:codice:require_once("header.php");
Ovviamente se hai un file config se vuoi lo puoi ulteriormente includere nel file header.phpcodice:<html> <head> <title>Title 1</title> <script language-"javascript" etc etc ...></script> </head> </body onload .... etc...>
Aggiungi il file header.php a tutte le pagine del tuo sito ed il gioco e' fatto.
Cosi' facendo ti basta fare una sola modifica al file header.php per cambiare tutte le alre.
ciao
Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
ok, ma io ho scritto apposta 200 pagine e non righe
ti spiego.
ho un sito con circa 200 pagine PHP.
ogni pagina ha già delle inclusioni e ognuna ha il suo body...
quello che mi occorreva era qualcosa per impostare TUTTI i body del sito.
attualmente l'unico file che è su TUTTE le pagine è l'inclusione del css![]()
Guybrush Threepwood
ho capito adesso. Avevo letto male chiedo scusa.
Non credo che tu possa includere il javascript nel css.
Ma se ti interessa, ci sono funzioni tipo "find and replace" che ti permettono di settare un percorso locale e ricercare i termini al suo interno. Io lo utilizzavo spesso quando usavo Dreamweaver. Su "find and replace" gli dici la cartella dove ricercare i termini, il termine da cercare ed il relativo sostituto, e lui fara' tutto per te.
Che tipo di software utilizzi per lo sviluppo ??
Perfetto, era quello che non volevo sentirmi direOriginariamente inviato da alexdem24
ho capito adesso. Avevo letto male chiedo scusa.
Non credo che tu possa includere il javascript nel css.
Uso DreamWeaver... che ha già questa funzione e funzia benissimo![]()
peccato, speravo in una soluzione più indolore :maLOL:
Guybrush Threepwood