Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

links in cartelle diverse dall'index

Sono completamente a digiuno di php e per questo motivo mi scuso in anticipo per la mia domanda probabilmente banale.
    Avendo un sito in html e stanca di dover cambiare centinaia di pagine per ogni minimo cambiamento ho letto con interesse l'articolo riguardante il sistema a template con php e css scritto da Fulciniti in modo davvero chiaro e comprensibile affinchè anche io ,davvero ignorante riguardo al php,possa utilizzare sfruttare un po' questo fantastico linguaggio.
    L'unico mio problema è che avendo un sito di quasi 500 pagine mi risulta impraticabile inserire tutte le pagine nella root. Per questo vorrei sapere in che modo ovviare al problema per poter creare links con pagine situate in varie sottocartelle.
    Nei vari commenti dell'articolo sopra citato ho letto che ci sono molte soluzioni per esulare dal vincolo che i file di inclusione stiano tutti nella stessa cartella dell'index ma non vengono citati.

Qualcuno gentilmente puo' elencarmeli per risolvere questo problema?
    Ringrazio in anticipo chi mi volesse aiutare!

ciao, solitamente i fornitori dello spazio web ti danno l'indirizzo locale della macchina su cui risiede il tuo sito, nel mio caso è qualcosa tipo
    /web/htdocs/www.nomesito.it/home/
    questa è la cartella primaria del mio sito, quella in cui risiede l'index.php che viene visualizzato scrivendo nel browser www.nomesito.it
    la tua la puoi ricavare dal phpinfo(); è una variabile globale e si chiama $DOCUMENT_ROOT , rappresenta la radice di tutte le cartelle..

ciao!

..IcE..
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Grazie della risposta ma probabilmente non mi sono spiegata bene!
    Io so qual'è la root del mio sito!
    Io vorrei tramite il template creare i vari link del menu legati a pagine che non risiedono nella radice del sito ovvero dove c'è l'index.

Nel tutorial si diceva
    "Il meccanismo è molto semplice quindi: tutte i contenuti centrali che vorremo immergere nel template dovranno essere passati a index.php che si occuperà di costruire la pagina completa grazie alle inclusioni. Da notare che tutte le pagine con i contenuti centrali per il corretto funzionamento e per andranno sistemate nella stessa cartella di index.php, ovvero nella radice del sito."

Ecco io vorrei che funzionasse anche collocando le pagine dei contenuti centrali in altre cartelle e vorrei sapere come poter risolvere la cosa!

Mi potete aiutare?

Permessi di invio