PDA

Visualizza la versione completa : Software pirata = ingiustizia :dott:

I am ...
10-05-2005, 16:13
BSA: apprezzamento per le condanne penali inflitte ai responsabili di un massiccio traffico di prodotti pirata in Danimarca
Gli appartenenti a un gruppo criminale condannati a pene detentive per la produzione e la distribuzione di raccolte di software illegale su CD per un valore di 350 milioni di euro

fonte (http://www.bsa.org/italia/press/newsreleases/BSA-apprezzamento-per-le-condanne-penali-inflitte-ai-responsabili-di-un-massiccio-traffico-di-prodotti-pirata-in-Danimarca.cfm)

"Il Tribunale Penale ha condannato i membri dell'organizzazione pirata a pene detentive comprese tra 8 mesi e un anno."

Poi si lamentano che non si assumono pi persone nel campo del IT :dh: 350 milioni di contro 1 anno di detenzione una pena assurda :dott:

krakovia
10-05-2005, 16:26
temo il discorso sia un po' pi articolato..
La pirateria sicuramente porta a "vendere meno", ma non darei tutta la colpa della crisi IT ai piratari ...
Piuttosto al fatto che tra il 2000's bug e l'euro il mercato del lavoro IT si saturato, di gente che fino al giorno prima faceva il panettiere (Max rispetto per i panettieri sia chiaro, per fare un esempio non IT!), ed fisiologico che l'ondata di assunzioni indiscriminate di qualche anno fa, oltre alla nascita di migliaia dittarelle senza futuro, si sia risolta con i co.co.co/pro/etc.. di oggi. I professionisti ancora riescono a farsi assumere, i panettieri x fare gli IT ovviamente no...

I am ...
10-05-2005, 16:54
Originariamente inviato da krakovia
temo il discorso sia un po' pi articolato..
La pirateria sicuramente porta a "vendere meno", ma non darei tutta la colpa della crisi IT ai piratari ...
Piuttosto al fatto che tra il 2000's bug e l'euro il mercato del lavoro IT si saturato, di gente che fino al giorno prima faceva il panettiere (Max rispetto per i panettieri sia chiaro, per fare un esempio non IT!), ed fisiologico che l'ondata di assunzioni indiscriminate di qualche anno fa, oltre alla nascita di migliaia dittarelle senza futuro, si sia risolta con i co.co.co/pro/etc.. di oggi. I professionisti ancora riescono a farsi assumere, i panettieri x fare gli IT ovviamente no...

bhe non ho addossato la colpa della crisi solo ed esclusivamente per le copie non vendute; ma sicuramente un fattore importante nella bolgia di un mercato saturo e altamente concorrenziale quale l'IT . Direi che i professionisti, la maggior parte, passa da un'azienda all'altra e non in nuove aziende. Il problema sono le tecnologie bloccate da assurdi paradossi. In un mercato cos concorrenziale il prezzo del bene non garantito dalla libera concorrenza e dal libero mercato come pu apparire all'apparenza; ma dalle major che a piacimento distribuiscono la loro tecnologia.

krakovia
10-05-2005, 17:03
Originariamente inviato da I am ...
bhe non ho addossato la colpa della crisi solo ed esclusivamente per le copie non vendute; ma sicuramente un fattore importante nella bolgia di un mercato saturo e altamente concorrenziale quale l'IT . :)

Altamente concorrenziale... su questo non sono d'accordo. Secondo me il problema enorme del mercato lavorativo IT che invece non affatto concorrenziale a livello italiano. Troppa gente poco competente e malpagata non pu competere con software prodotti all'estero da migliaia di incompetenti sottopagati(vedi india) o da pochi con uno skill molto elevato e benpagati (vedi UK).
ma non sono un'economista quindi resta un mio personale punto di vista

:unz:
ho fatto la rima ;-)

I am ...
10-05-2005, 17:06
Altamente concorrenziale... su questo non sono d'accordo. Secondo me il problema enorme del mercato lavorativo IT che invece non affatto concorrenziale a livello italiano. Troppa gente poco competente e malpagata non pu competere con software prodotti all'estero da migliaia di incompetenti sottopagati(vedi india) o da pochi con uno skill molto elevato e benpagati (vedi UK).
ma non sono un'economista quindi resta un mio personale punto di vista

:unz:
ho fatto la rima ;-)

nemmeno io se per questo sono " Alan Friedman " :D Ma il problema proprio questo per produrre tecnologia ci vuole tecnologia. E se questa tecnologia detenuta e fortificata da poche major sono loro che decidono le sorti del mercato a proprio piacimento :)

krakovia
10-05-2005, 17:12
Originariamente inviato da I am ...
nemmeno io se per questo sono " Alan Friedman " :D Ma il problema proprio questo per produrre tecnologia ci vuole tecnologia. E se questa tecnologia detenuta e fortificata da poche major sono loro che decidono le sorti del mercato a proprio piacimento :)

come si abbattono le major? con la pirateria ! eheheh

QUESTA NON VUOLE ESSERE ISTIGAZIONE A DELINQUERE :messner:

I am ...
10-05-2005, 17:19
come si abbattono le major? con la pirateria ! eheheh

QUESTA NON VUOLE ESSERE ISTIGAZIONE A DELINQUERE :messner:

io non ho paura a ribadire che il credo degli Hackers, quello ideologico, sia sbagliato,; anzi ... la forma con cui viene svolta la protesta che non condivido. :)

Loading