Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Software pirata = ingiustizia :dottò:

    BSA: apprezzamento per le condanne penali inflitte ai responsabili di un massiccio traffico di prodotti pirata in Danimarca
    Gli appartenenti a un gruppo criminale condannati a pene detentive per la produzione e la distribuzione di raccolte di software illegale su CD per un valore di 350 milioni di euro

    fonte

    "Il Tribunale Penale ha condannato i membri dell'organizzazione pirata a pene detentive comprese tra 8 mesi e un anno."

    Poi si lamentano che non si assumono più persone nel campo del IT 350 milioni di € contro 1 anno di detenzione è una pena assurda

  2. #2
    temo il discorso sia un po' più articolato..
    La pirateria sicuramente porta a "vendere meno", ma non darei tutta la colpa della crisi IT ai piratari ...
    Piuttosto al fatto che tra il 2000's bug e l'euro il mercato del lavoro IT si è saturato, di gente che fino al giorno prima faceva il panettiere (Max rispetto per i panettieri sia chiaro, è per fare un esempio non IT!), ed è fisiologico che l'ondata di assunzioni indiscriminate di qualche anno fa, oltre alla nascita di migliaia dittarelle senza futuro, si sia risolta con i co.co.co/pro/etc.. di oggi. I professionisti ancora riescono a farsi assumere, i panettieri x fare gli IT ovviamente no...

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    temo il discorso sia un po' più articolato..
    La pirateria sicuramente porta a "vendere meno", ma non darei tutta la colpa della crisi IT ai piratari ...
    Piuttosto al fatto che tra il 2000's bug e l'euro il mercato del lavoro IT si è saturato, di gente che fino al giorno prima faceva il panettiere (Max rispetto per i panettieri sia chiaro, è per fare un esempio non IT!), ed è fisiologico che l'ondata di assunzioni indiscriminate di qualche anno fa, oltre alla nascita di migliaia dittarelle senza futuro, si sia risolta con i co.co.co/pro/etc.. di oggi. I professionisti ancora riescono a farsi assumere, i panettieri x fare gli IT ovviamente no... [/supersaibal]
    bhe non ho addossato la colpa della crisi solo ed esclusivamente per le copie non vendute; ma sicuramente è un fattore importante nella bolgia di un mercato saturo e altamente concorrenziale quale è l'IT . Direi che i professionisti, la maggior parte, passa da un'azienda all'altra e non in nuove aziende. Il problema sono le tecnologie bloccate da assurdi paradossi. In un mercato così concorrenziale il prezzo del bene non è garantito dalla libera concorrenza e dal libero mercato come può apparire all'apparenza; ma dalle major che a piacimento distribuiscono la loro tecnologia.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da I am ...
    bhe non ho addossato la colpa della crisi solo ed esclusivamente per le copie non vendute; ma sicuramente è un fattore importante nella bolgia di un mercato saturo e altamente concorrenziale quale è l'IT . [/supersaibal]
    Altamente concorrenziale... su questo non sono d'accordo. Secondo me il problema enorme del mercato lavorativo IT è che invece non è affatto concorrenziale a livello italiano. Troppa gente poco competente e malpagata non può competere con software prodotti all'estero da migliaia di incompetenti sottopagati(vedi india) o da pochi con uno skill molto elevato e benpagati (vedi UK).
    ma non sono un'economista quindi resta un mio personale punto di vista


    ho fatto la rima ;-)

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    Altamente concorrenziale... su questo non sono d'accordo. Secondo me il problema enorme del mercato lavorativo IT è che invece non è affatto concorrenziale a livello italiano. Troppa gente poco competente e malpagata non può competere con software prodotti all'estero da migliaia di incompetenti sottopagati(vedi india) o da pochi con uno skill molto elevato e benpagati (vedi UK).
    ma non sono un'economista quindi resta un mio personale punto di vista


    ho fatto la rima ;-) [/supersaibal]
    nemmeno io se per questo sono " Alan Friedman " Ma il problema è proprio questo per produrre tecnologia ci vuole tecnologia. E se questa tecnologia è detenuta e fortificata da poche major sono loro che decidono le sorti del mercato a proprio piacimento

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da I am ...
    nemmeno io se per questo sono " Alan Friedman " Ma il problema è proprio questo per produrre tecnologia ci vuole tecnologia. E se questa tecnologia è detenuta e fortificata da poche major sono loro che decidono le sorti del mercato a proprio piacimento [/supersaibal]
    come si abbattono le major? con la pirateria ! eheheh

    QUESTA NON VUOLE ESSERE ISTIGAZIONE A DELINQUERE

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    come si abbattono le major? con la pirateria ! eheheh

    QUESTA NON VUOLE ESSERE ISTIGAZIONE A DELINQUERE [/supersaibal]
    io non ho paura a ribadire che il credo degli Hackers, quello ideologico, sia sbagliato,; anzi ... è la forma con cui viene svolta la protesta che non condivido.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.