CIao a tutti come faccio ad inserire il peso di un file in automatico....
Il file è in un una cartella e il db ha solo il nome....
CIao a tutti come faccio ad inserire il peso di un file in automatico....
Il file è in un una cartella e il db ha solo il nome....
codice:<% Dim objFso, objFolder, objFiles, strFolder, strFile strPath = "cartella/" Set objFso = Server.createObject("Scripting.FileSystemObject") Set objFolder = objFso.GetFolder(Server.MapPath(strPath)) Set objFiles = objFolder.Files For Each strFile in objFiles Response.Write(strFile.name) Response.Write(strFile.size) & " " Next Set objFso = Nothing Set objFolder = Nothing Set objFiles = Nothing %>
Ma quale parte devo inserire nel head della pagina e quale parte devo inserire nel body...
e dove devo sostituire il mio campo che si chiama allegato?!?
Scusa le domande forse sceme
spiega meglio cosa ti serve...
Niente, ho fatto una pagina asp con Dw MX dove elenco una serie di file prelevando i nomi dei file da un db access..
Volevo mettere nella colonna a finco del file il peso..
Ma credo che quel codice in se prende tutti i file dentro una cartella e mi mette il nome con a finco il peso.
Allora. Tu hai in un db una tabella. Dentro la tabella hai dei campi che elencano dei file presenti in una cartella. A questo punto quello che vuoi fare sarebbe verificare punto per punto l'elenco del db con la cartella e aggiornare il db aggiungendo la dimensione di ognuno dei file?
a dire la verità credevo che si faccesse prima a dire...(magari è una cavolata)
In db mi restituisce il nome di un file... e tramite quel nome vedo il peso che vado a scrivere nella cella a fianco...
Poi il ciclo repeat...lo farà per tutte le righe..
almeno credo
E io che ho detto?![]()
Mitticooo... Okkkk Vaaa Benneeee.
Scusa sono gnucco quando si parla di Asp