Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

PC con Linux pre-installato

E' in offerta OpenPC (ntel Pentium 4 a 2,8 GHz a 780 euro) con il Pinguino preinstallato.
    A fine anno sarà la volta dei Laptop.
    La notizia completa è su Punto Informatico.

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Utente di HTML.it
    io so poco o niente di linux e sto cercando di imparare .. dico cercando perchè ho vari problemi.

non voglio creare una polemica ma perchè un principiante che sa a mala pena usare windows, comprare un pc con linux e dover sbatterci la testa (perchè se non la sbatti non impari) per riuscire a far andare tutto senza incasinare il sistema?

so anch'io che è meglio di windows per una lunga serie di ragioni ma questo è solo un mio pensiero che giustamente si può non condividere!

ma voi che ne pensate?

Originariamente inviato da mitic85
    io so poco o niente di linux e sto cercando di imparare .. dico cercando perchè ho vari problemi.

non voglio creare una polemica ma perchè un principiante che sa a mala pena usare windows, comprare un pc con linux e dover sbatterci la testa (perchè se non la sbatti non impari) per riuscire a far andare tutto senza incasinare il sistema?

so anch'io che è meglio di windows per una lunga serie di ragioni ma questo è solo un mio pensiero che giustamente si può non condividere!

ma voi che ne pensate?
    per me linux è molto più semplice di windows(specie in alcune distribuzioni). la questione è tutta di abitudine, se tu avessi cominciato ad usare il pc con il SO linux, avresti le stesse difficoltà che hai con windows.IMHO
    Karmacoma, jamaica' aroma

Re: PC con Linux pre-installato

Originariamente inviato da mcz
    E' in offerta OpenPC (ntel Pentium 4 a 2,8 GHz a 780 euro) con il Pinguino preinstallato...
    Scusate se faccio il guastafeste, ma il cliente come lo spingo a Linux se con la stessa cifra ci compro un desktop Fujitsu-Siemens (non robetta!) con Win pre-installato?

Francamente non mi pare molto competitvo: quando vuoi che un essere umano faccia qualcosa, non fare appello ai suoi migliori sentimenti, ma al suo interesse ... .

Per il resto condivido quanto sopra: per un principiante Win è difficile come Linux... direi che potrebbe essere la prima legge dell'utonto !
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Utente di HTML.it
    in effetti mi aspetterei un prezzo più basso , se fossi un cliente.

Accipicchia, se facco un'offerta ad un cliente per 780 € a desktop (più mgari il mio ricarico di rivenditore) per un pc con Linux la risposta che mi arriva è:

"Echeèstarobba????"

Per non dire peggio!

E' anche vero che dentro c'è la suite di produttività inclusa (OOffice), ma il prezzo è cmq alto IMHO.

Originariamente inviato da bakuryu
    per me linux è molto più semplice di windows(specie in alcune distribuzioni). la questione è tutta di abitudine, se tu avessi cominciato ad usare il pc con il SO linux, avresti le stesse difficoltà che hai con windows.IMHO
    sono d'accordo

la shell a parte, e' facilissima da imparare

secondo me sono piu' ovvi i comandi della shell, che i comandi del DOS, IMHO ovviamente

E' vero, anche se la segretaria che a malapena avvia outlook express la shell pensa che sia quella della benzina... .

quello è un prezzo rivolto alla PA non all'utente privato
    se non ho letto male è comprensivo anche di tot assistenza tecnica

con quella cifra hai un p4 a 2,8 Gh ( non sono specificate altri dettagli HW che possono fare il bello ed il cattivo tempo in una config)
    una suite Ooffice
    gimp e tutto il software che vuoi

con quella cifra riesci a fare un pc con
    licenza xp
    licenza office
    licenza photoshop
    licenza programmi varie ed eventuali
    + assistenza tecnica
    ???

La risposta di Max256 è appropriata.

Segnalo comunque l'esistenza di PC e portatili con Linux pre installato anche per l'utenza domestica (non sempre però reperibili in Italia).

E' anche possibile affittare un PC con Linux (e ovviamente tutti i maggiori programmi OpenSource) a 15 euro al mese.

Ecco alcuni links:

Metron
    http://www.yetopen.it/
    Carrefour
    Microtel

Bisogna però tener presente che molti comprano un PC con Linux pre installato per installarci una copia di windows pirata.

Comunque è certo che l'attenzione dei produttori e venditori di PC verso Linux sta aumentando.

mcz
    P.S.: aggiungo una notizia 'curiosa':
    Michael S. Dell, fondatore della Dell Computers, ha investito 100 milioni di dollari nella Red Hat.
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------