Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: ingegneria biomedica

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    ingegneria biomedica

    qualcuno la frequenta? mi sembra interessante.. mi piacerebbe avere qualche delucidazione visto che fra 20 giorni farò il pre-test e devo iniziare a sciegliere
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    eccomi

    che vuoi....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10
    la faceva una mia amica....ha abbandonato! matematica, fisica
    saranno il tuo pane quotidiano, come del resto in tutti gli indirizzi di ingegneria
    se credi di essere in grado di stare al politecnico tutto il giorno e poi tornare a casa e studiare allora puoi provare...

    cmq forse è meglio ing. chimica

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gos
    la faceva una mia amica....ha abbandonato! matematica, fisica
    saranno il tuo pane quotidiano, come del resto in tutti gli indirizzi di ingegneria
    se credi di essere in grado di stare al politecnico tutto il giorno e poi tornare a casa e studiare allora puoi provare...

    cmq forse è meglio ing. chimica [/supersaibal]

    ..... senti non ho molto credito essendo un plurifuoricorso ma cosa ti aspettavi che facessi letteratura facendo ing ?

    Ci credo che poi tutti vanno a fare materie umanistiche sono una cazzata mostruosa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    allora.. all'inizio la mia scelta era su ingegneria elettronica (che rimane nelle mie preferenze), però sto leggendo qua e la cosa si fa più o meno a biomedica e mi sembra interessante.
    per matematica e fisica spero di farcela, ho due genitori insegnanti che insegnano ambedue fisica
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    ..... senti non ho molto credito essendo un plurifuoricorso ma cosa ti aspettavi che facessi letteratura facendo ing ?

    Ci credo che poi tutti vanno a fare materie umanistiche sono una cazzata mostruosa [/supersaibal]
    magari è come quelli che scelgono medicina anche perchè non vogliono fare mai più matematica e poi si accorgono che c'è l'esame di fisica

    scherzi a parte...ma una volta finito che lavoro si può fare?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da iBat
    allora.. all'inizio la mia scelta era su ingegneria elettronica (che rimane nelle mie preferenze), però sto leggendo qua e la cosa si fa più o meno a biomedica e mi sembra interessante.
    per matematica e fisica spero di farcela, ho due genitori insegnanti che insegnano ambedue fisica [/supersaibal]
    Bhè tieni conto che i biomedici fanno sia esami di meccanica come i meccanici che di elettronica perchè devono essere assai duttili. Di certo puoi selezionare anche un sacco di esami di elettronica se ti piace specializzarti in questo.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gos
    magari è come quelli che scelgono medicina anche perchè non vogliono fare mai più matematica e poi si accorgono che c'è l'esame di fisica

    scherzi a parte...ma una volta finito che lavoro si può fare? [/supersaibal]
    Si può fare di tutto, dalla gestione / progettazione / installazione macchine ospedaliere ( TAC, Radiografie, Ecografie, etc ) , strumentazione per la sala operatoria ( anche un ago i una siringa è ingegnerizzato ), progettazione e adattamento di protesi interne ( valvole cardiache, stent, biomateriali sostitutivi, cementiti ossee ), protesi esterne ( articolari attive o passive etc ), progettazione di software per l'ing biomedica tipo per la gestione e l'analisi delle bioimmagini, Tutto questo sia da un punto di vista commerciale che progettuale.
    Esiste anche la possibilità di entrare direttamente in sala operatoria come gestore delle macchine più complesse. Tipo le pompe, gli ossigenatori etc in operazioni al cuore. etc..
    C'è anche la possibilità di entrare nell0'organizzazione strutturale degli ospedali.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kynani
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    83
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Si può fare di tutto, dalla gestione / progettazione / installazione macchine ospedaliere ( TAC, Radiografie, Ecografie, etc ) , strumentazione per la sala operatoria ( anche un ago i una siringa è ingegnerizzato ), progettazione e adattamento di protesi interne ( valvole cardiache, stent, biomateriali sostitutivi, cementiti ossee ), protesi esterne ( articolari attive o passive etc ), progettazione di software per l'ing biomedica tipo per la gestione e l'analisi delle bioimmagini, Tutto questo sia da un punto di vista commerciale che progettuale.
    Esiste anche la possibilità di entrare direttamente in sala operatoria come gestore delle macchine più complesse. Tipo le pompe, gli ossigenatori etc in operazioni al cuore. etc..
    C'è anche la possibilità di entrare nell0'organizzazione strutturale degli ospedali. [/supersaibal]
    VVoVe: carnauser tu sei tutto qs?!? muoviti a finireee...
    ::: Chi c'è c'è, chi non c'è....aaaaaah chi c'è! :::

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.