Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [VNC] Smart ADSL

  1. #1

    [VNC] Smart ADSL

    Salve a tutti,

    c sono problemi ad utilizzare VNC con una smart ADSL nel pc da server?

    Ke io sappia no, tanto l'IP è fix...ma invece a me nn va e nn riesco a capire perké!

    VaneX

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Hai router/firewall in mezzo ? Ci sono alcune porte da aprire ....

  3. #3
    ..no ho un semplice mdoem..
    ..
    unico router è software ma ovv.te (io ero davanti al server) nn ha bloccato niente!

    ...
    però se vado con il mouse da server sopra icona del VNC (taskbar)...lui invece di darmi il mio IP mi dà IP1 , altro IP....
    ...dove IP1 è IP privato del portale ADSL! (tipo 10.0.02 osimile nn ricordo)

    VaneX

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Non riesco a capire le ultime cose che mi dici..

    Ricapitoliamo:
    hai un server (cosa intendi per server ? un PC con S.O. server ? un PC in cui hai installato il VNC Server ?) Come è collegato ad internet ? Che indirizzo IP ha ? (statico, dinamico, pubblico) ?

    a cosa ti vuoi collegare ? a questo "server" ? con che PC ? come è collegato ad internet questo secondo PC ?

  5. #5
    ..allora qdo parlavo d server intendevo il pc dove ho installato VNC server...ovvero il pc al quale voglio fare assistenza ...
    dal mio pc d casa


    ho fatto una prova...io ero davanti al pc a cui fare ass.za (per configurarlo) e un'altra persona era a casa....davanti il mio pc ..tramite il quel voglio collegarmi..

    Il pc con VNC server ha ADSL smart....per cui penso fix (anke se nn lo si vede direttamente)..il problema è sto...io nn lo vedo ...ma vedo l'ip 10.0.0.2 ke è il portale ADSL.....vorrei sapere se c sono problemi ovvero se il mio vero IP è maskerato!!!
    e quindi dall'ext nn posso accederv diorettamente con VNC!

    VaneX

  6. #6
    indirizzo IP l'ho visto con qsto:

    https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

    VaneX

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Non so come funzioni la cosa con adsl smart (ed il suo portale...) ma di sicuro se vuoi accedere al pc (il server) da remoto (la tua casa) il server deve avere un indirizzo pubblico (non importa se statico o dinamico; è evidente che se è statico è tutto molto più semplice)

    Da quello che dici sembra invece che con adsl smart i PC vengano messi in una sorta di rete privata, i cui indirizzi non sono pubblici (gli indirizzi di classe A 10.x.x.x ne sembrerebbero una prova evidente)

    Che indirizzo IP ha il server ? prova semplicemente a fare "ipconfig" da sessione DOS ... se non è un indirizzo pubblico (o se non sei collegata tramite un un router in cui configurare il NAT) non credo si possa fare granchè....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    L'indirizzo che si vede in quel sito non necessariamente è quello del tuo PC; se per esempio sei in una rete che si collega attraverso un router l'indirizzo è quello dell'interfaccia esterna del router

    Ho paura che con adsl smart sia più o meno la stessa cosa; tutti i PC vengono messi in una rete privata (quindi con indirizzi 10.x.x.x) e poi accedono ad internet puntando ad un gateway

  9. #9
    Hai ragione!!!
    Ho fatto una prova e l'indirizzo ke vedo è quello dell'interfaccia all'ext del router!!!!!
    O cmq d una rete che vede solo il router...visto ke io vedo l'altra ke è invece rete privata!!

    Hop risolto con l'assistenza remota d windows!
    Unica volta in cui lo ringrazierò!

    Grazie ancora

    VaneX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.