Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    inspiron 9300 e mandrake 10.1

    ciao, volevo installare sul mio portatile questa versione di mandrake, faccio notare che non sono esperto di linux.
    faccio partire l'installazione e mi da un errore xè non trova il modo di installare il masterizzatore dvd sony. quindi mi appare una finestra di driver ma lì mi inchiodo!

    qualcuno mi può aiutare x favore?
    23-08-2005 Udinese in Champions

  2. #2
    Non è che per caso l' hard disk usa la tecnologia serial ata ?
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  3. #3
    Originariamente inviato da trillullero
    Non è che per caso l' hard disk usa la tecnologia serial ata ?
    no ho capito il problema è che il kernel 2.6 non riconosce il masterizzatore del portatile. mettendo il kernel 2.4 l'installazione inizia
    23-08-2005 Udinese in Champions

  4. #4
    E' strano che un kernel vecchio riconosca quello che non riconosce un kernel nuovo.

    Ho avuto un sperienza simile nel tentativo di installare mandrake ubuntu e qilinux su un computer con hd serial ata.
    Il messaggio sembrava dire che non riesce ad installate il cdrom drive in realtà non trovava nel cdrom drive il disco driver per l' hd.
    Solo con qilinux e kernel 2.4 sono riuscito a finire un installazione ma poi non funzionava nulla.

    Un lettore dvd o cd che sia è plug-n play e quindi deve essere sempre riconosciuto.

    La stessa cosa te la dovrebbe fare windows xp, cioè chiederti il disco driver per l' hd.
    (Forse col Service pack 2 qualcosa è cambiato).
    A differenza di un dvd/cdrom drive, un disco serial ata non viene riconosciuto perchè non è uno standard e i sistemi operativi non hanno il driver per farlo funzionare.
    Devo ancora capire se nel prossimo futuro il suporto per i serial ata sarà fornito dai sistemi operativi (una volta diventato standard) o dai bios.

    Facci sapere se riesci a portare a termine l' installazione e se poi funziona.

    Ciao!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.