Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problemi installazione gentoo

ciao a tutti, ieri mi è venuta voglia di installare gentoo 2005.0. cosi nel pomeriggio mi sono portato a casa le istruzioni prese qui: http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/2005.0/
    handbook-amd64.xml?style=printable&full=1

di x se l installazione è andata bene x un po, poi ho avuto problemi al momento dell installazione del kernel e la configurazione della rete.
    x la rete: io ho scelto il manuale con la seguente descrizione: 2005.0 istruzioni per una installazione senza rete.
    poi seguendo le istruzioni si parla d configurazione appunto della rete. e come faccio se io a casa nn ho la possibilita di acere una connessione???

kernel: da istruzioni devo dare questi 2 comandi ->
    codice:
    # echo "=sys-kernel/gentoo-sources-2.6.11-r1 ~amd64" >> /etc/portage/package.keywords
    ... e ok
    ma poi se do
    codice:
    # ls -l /usr/src/linux
    mi dice che nn c è nessuna directory.
    anche spostandomi con cd /usr/src/linux nn va

scusate x la lunghezza, ma piu breve d cosi nn c riuscivo

Re: problemi installazione gentoo

Originariamente inviato da solid-snake
    x la rete: io ho scelto il manuale con la seguente descrizione: 2005.0 istruzioni per una installazione senza rete.
    poi seguendo le istruzioni si parla d configurazione appunto della rete. e come faccio se io a casa nn ho la possibilita di acere una connessione???
    Se hai già i due cd (quello di installazione e quello di pacchetti) e non hai bisogno di scaricare altra roba da internet, semplicemente lascia perdere la configurazione della rete e non aggiungere i servizi di rete al runlevel di default.

kernel: da istruzioni devo dare questi 2 comandi ->
    codice:
    # echo "=sys-kernel/gentoo-sources-2.6.11-r1 ~amd64" >> /etc/portage/package.keywords
    ... e ok
    ma poi se do
    codice:
    # ls -l /usr/src/linux
    mi dice che nn c è nessuna directory.
    anche spostandomi con cd /usr/src/linux nn va
    Ma i sorgenti ce li hai messi (emerge =gentoo-sources-2.6.11-r1)??
    Perchè il collegamento simbolico a /usr/src/linux viene creato quando emergi (da internet o da universalCD, è lo stesso) i sorgenti dei kernel gentoo..

Re: Re: problemi installazione gentoo

Originariamente inviato da aristarkos
    Se hai già i due cd (quello di installazione e quello di pacchetti) e non hai bisogno di scaricare altra roba da internet,
    Ma i sorgenti ce li hai messi (emerge =gentoo-sources-2.6.11-r1)??
    Perchè il collegamento simbolico a /usr/src/linux viene creato quando emergi (da internet o da universalCD, è lo stesso) i sorgenti dei kernel gentoo..
    ho il dvd trovato su una rivista
    i sorgenti li ho messi, come dcevano le istruzioni

nn ho capito cio che volevi dire riguardo al collegamento simbolico

Semplicemente /usr/src/linux è un collegamento ke rimanda alla cartella contenente i sorgenti del kernel ke si trova anke lei in /usr/src..

Se dai

codice:
    # cd /usr/src
    # ls -la
    cosa ti visualizza?

ehhhh.... sarebbe bello sapere cosa mi visualizza.... il pc adesso è a casa....

boh.... stasera la rifaccio dall inizio

Prova stasera a vedere cosa ti da ls -la /usr/src, xke potrebbe essere un problema da niente.. Se i sorgenti del kernel ci sono già, basta creare il collegamento e il problema è risolto..

ok, stasera c riprovo

thanks

Permessi di invio