Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    66

    ascolto interfaccia di rete

    Il provider dello spazio web in cui risiede il mio sito in php mi ha scritto:
    "e' stata rilevata un esecuzione di un programma
    che rimane in ascolto sull'interfaccia di rete del server.
    Questa operazione non è consentita e viene da noi considerata come
    un tentativo di intrusione nel sistema."
    Nessuna intenzione da parte mia di effettuare operazioni di questo tipo, anche perché non ne sarei capace, probabilmente uno script che ho inserito, scaricandolo forse proprio da html.it, effettua a mia insaputa questo tipo di operazione.
    E' ovvio che prima di installare uno script realizzato da altri andrebbe verificato ... ma adesso come faccio a risalire allo specifico script colpevole ?
    Grazie

  2. #2
    gli script php hanno un timeout di 5 minuti se non erro.. non possono rimanere in asoclto in eterno..

    sarà altro..

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    66
    Sempre il provider mi scrive:
    "Nel caso questo evento si ripeta il webmaster verrà avvisato via email, ed il sito bloccato per evitare ulteriori tentativi. "
    Può darsi che uno script abbia fatto un solo tentativo ? Ma come individuarlo ?

  4. #4
    unu solo tentativo di fare cosa?

    mettersi in ascolto su una porta vuol dire usare i socket.. ma ti ripeto: 5 minuti e va in timeout..

    buh.. non ho idea di che dirti.. ma mi sembra strano..

    che script hai installato?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    66
    Ho già scritto al provider chiedendo semplicemente di darmi un suggerimento su come individuare il problema
    Ci sono informazioni specifiche che possono richiedere per giungerne a capo ?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    66
    Per rispondere a }gu|do[z]{®©
    ho installato uno script che mi permette di accedere alla mia posta, scaricarla su un db mysql e quindi consultarla con una interfaccia web mail
    Il nome è Mailservice von Jameslinux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.