Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: PC Gaming: hw dedicato

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd

PC Gaming: hw dedicato

Ciao a tutti...

supponiamo che volessi, ad oggi, assemblare un pc da dedicare ai videogames ed alle simulazioni. Cosa mi consigliereste?

Se potreste farmi un esempio fra quella che secondo voi oggi è il massimo che si può ottenere per quanto riguarda le prestazioni e una configurazione buona

Dipende sempre da quanto vuoi spendere...

che risposta è?

Vi ho chiesto la miglior configurazione possibile ed una buona, poi per il prezzo si vede... potrebbe anche darsi che mi regalino il tutto no?

Originariamente inviato da darkblOOd
    che risposta è?

Vi ho chiesto la miglior configurazione possibile ed una buona, poi per il prezzo si vede... potrebbe anche darsi che mi regalino il tutto no?
    Beh, un conto è spendere 3000 euro e un conto è spenderne 1000, se vuoi ti posso sparare le periferiche più potenti (e costose) che ci sono sul mercato, però poi alla fine ti ritrovi che non è proprio alla portata di tutti...

bhe allora divertiamoci

Case: Coolermaster Staker o Coolermaster Centurion 5 (rispettivamente 170€ e 80€), il mio p solo un consiglio poi scegli tu quale ti piace
    Alimentatore: Enermax, OCZ e co da almeno 400W (sopra le 130€)
    Sk Madre: DFI LanParty NF4 SLi-DR (180€)
    Processore: AMD Athlon64 FX-55 (sotto le 900€)
    Memoria: almeno 1GB DDR-PC3200 in dual channel con timings 2-2-2-5 a 400Mhz (250€)
    Sk Video: due GeForce 6800Ultra da mettere in SLI (550€ x 2 = 1100€)
    Sk Audio: o una SB Audigy 2 ZS o una Terratec Aureon 7.1 Space (rispettivamente 70€ e 110€).
    HD: uno per il S.O. tipo Western Digital Raptor da 74GB S-ATA ed uno per dati da almeno 250GB sempre S-ATA (rispettivamente 190€ e 150€)
    Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-109, NEC ND-3520 o LiteON SOHW-1693S (rispettivamente 55€, 65€ e 65€)
    Monitor: o CRT da 19" o LCD da 17" (entrambi di buona qualità...sopra le 300€)
    Tastiera: basta che sia standard 105 tasti ita PS/2
    Mouse: ottico con filo tipo Logitech MX510 o Razer Diamonback (sulle 65€)

Ecco tutto
    il totale fallo tu

quando avrò tempo ti dico la soluzione media

PS: i prezzi li ho presi da t3cn0c0mput3r e li ho alzati di pochi €.
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

@ Zermak:
    Questa è la migliore soluzione per il gaming! Mi piace, era quella che (più o meno) gli avrei consigliato io!

Nota che la Scheda audio è integrata nella DFI SLi-DR (che è data sui 200 euro) con audio 7.1.
    Come alimentatore metto li un EnermaX Noisetaker da 480 watt a 100 euro.

Già che metti un buon case quale lo stacker (Veramente bello) aggiugi un paio di rheobus per il controllo delle ventole-tempertaure interne... a meno che non installare un sistema ad acqua

altri consigli? no è una bomba già di suo

Originariamente inviato da Zermak
    bhe allora divertiamoci

Case: Coolermaster Staker o Coolermaster Centurion 5 (rispettivamente 170€ e 80€), il mio p solo un consiglio poi scegli tu quale ti piace
    Alimentatore: Enermax, OCZ e co da almeno 400W (sopra le 130€)
    Sk Madre: DFI LanParty NF4 SLi-DR (180€)
    Processore: AMD Athlon64 FX-55 (sotto le 900€)
    Memoria: almeno 1GB DDR-PC3200 in dual channel con timings 2-2-2-5 a 400Mhz (250€)
    Sk Video: due GeForce 6800Ultra da mettere in SLI (550€ x 2 = 1100€)
    Sk Audio: o una SB Audigy 2 ZS o una Terratec Aureon 7.1 Space (rispettivamente 70€ e 110€).
    HD: uno per il S.O. tipo Western Digital Raptor da 74GB S-ATA ed uno per dati da almeno 250GB sempre S-ATA (rispettivamente 190€ e 150€)
    Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-109, NEC ND-3520 o LiteON SOHW-1693S (rispettivamente 55€, 65€ e 65€)
    Monitor: o CRT da 19" o LCD da 17" (entrambi di buona qualità...sopra le 300€)
    Tastiera: basta che sia standard 105 tasti ita PS/2
    Mouse: ottico con filo tipo Logitech MX510 o Razer Diamonback (sulle 65€)

Ecco tutto
    il totale fallo tu

quando avrò tempo ti dico la soluzione media

PS: i prezzi li ho presi da t3cn0c0mput3r e li ho alzati di pochi €.

Non è che qualcuno me lo regala???

Cmq, niente da obiettare, credo che meglio di così non si possa fare (magari 2 GB di RAM, ma giusto per dire guardate quanto sono fico, ho 2 GB di RAM)...

@SuperMariano81: è vero, la LanParty ha l'audio integrato 7.1, ma vuoi mettere la qualità della Audigy????

P.S.: dimenticate le casse... direi Creative Inspire 7.1 S750 (solo 422€)...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Originariamente inviato da Desperado
    Cmq, niente da obiettare, credo che meglio di così non si possa fare (magari 2 GB di RAM, ma giusto per dire guardate quanto sono fico, ho 2 GB di RAM)...
    Se fà figo avere 2GB di ram, oggi, allora cosa deve dire chi ne ha su montate 4 di giga di ram ? :rollo:

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

grazie e complimenti per la competenza

Quindi vedo che all'unanimità avete votato quella configurazione come il top realizzabile al momento.

Adesso vi dico quali sarebbero le mie esigenze:

Vorrei allestire una postazione da dedicare alle simulazioni di guida. Vorrei prendere GTR e quindi mi serve un pc che soddisfi le caretteristiche richieste dal gioco per far si che lo si possa sfruttare al 100%

Non credo siano necessarie due sk video, probabilmente una radeon di ultima generazione andrebbe più che bene ma non vorrei dire fesserie, per questo ho chiesto a voi che sicuramente ne sapete abbastanza

Considerate che ho una SB128PCI ma potrei optare per un sistema Dolby Surround, ammesso che i giochi lo supportino altrimenti mi basta la 128PCI

Mettendo da parte ciò che non interessa esclusivamente le prestazioni, quindi monitor lettori etc etc, cosa mi consigliereste di prendere per lo scopo detto prima?

grazie ancora a tutti

Originariamente inviato da Phantom
    Se fà figo avere 2GB di ram, oggi, allora cosa deve dire chi ne ha su montate 4 di giga di ram ? :rollo:

Bye
    Strafico...

@Darkblood
    come sempre, dipende da quanto vuoi/puoi spendere... GTR necessita al minimo di:

Windows ME/2000/XP
    1,2 GHz CPU (AMD/Intel), 384 MB RAM
    DirectX 8.1 compatible graphics card with 32 MB
    4xfach CD-ROM, 1 GB free hard disk space

Quindi partiamo (tieni presente che cercherò di non esagerare, ma di tenere una configurazione buona anche per il futuro prossimo).

Processore:
    Athlon 64 3500+ Socket 939 250€
    MoBo:
    DFI LanParty NF4 SLi-D 175€
    RAM:
    KIT GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 DDR400 213€
    Oppure
    2x512 DDR 400 (almeno CAS 2.5) ~130€
    Scheda Video:
    X850XT PciExpress 256Mb 256Bit 481€
    Oppure
    Nvidia 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit 413€
    Oppure
    X800XL PciExpress VIVO 256Mb 256Bit 338€
    Oppure
    Nvidia 6800 PCI EXPRESS 256Mb 396€
    (io sceglierei la 6800GT)
    Scheda Audio (ricorda comunque che la MoBo ha già il 7.1 e comunque ormai tutte hanno almeno il 5.1 integrato):
    Sound Blaster Audigy 2 ZS BULK 63€
    Casse:
    Creative Inspire 5.1 T5900 100€

Con una configurazione come questa non dovresti avere problemi con nessun gioco e dovrebbe durarti un bel po'...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Permessi di invio