Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Invertire l'immagine del pc

    Ciao a tutti ragazzi!! Dunque la mia domanda è semplicissima: ho preso uno di quegli affari tipo specchi (mi sembra si chiami lente di fresnel) che servono per proiettare (ingrandendole) le sorgenti luminose. Lo uso per vedere i film sul pc proiettandoli sul muro con un effetto tipo cinema. O meglio lo userei se fossi capace di invertire l'immagine proiettata. In pratica la lente inverte l'immagine del pc. Conoscete dei software che modificano l'immagine sullo schermo (invertendola appunto)?

    Grazie a todos.

  2. #2
    se non sbaglio c'è qualcosa di simile per le schede video nVidia....

  3. #3
    Bo può darsi, ma a me serviva un software generico perchè ho un portatile con una scheda video integrata

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214

    Re: Invertire l'immagine del pc

    Originariamente inviato da mitico4
    Ciao a tutti ragazzi!! Dunque la mia domanda è semplicissima: ho preso uno di quegli affari tipo specchi (mi sembra si chiami lente di fresnel) che servono per proiettare (ingrandendole) le sorgenti luminose. Lo uso per vedere i film sul pc proiettandoli sul muro con un effetto tipo cinema. O meglio lo userei se fossi capace di invertire l'immagine proiettata. In pratica la lente inverte l'immagine del pc. Conoscete dei software che modificano l'immagine sullo schermo (invertendola appunto)?

    Grazie a todos.
    ma la tua idea è geniale!!!!!!!!!

    quando risolvi mi fa sapere come?

    (ne frattempo non puoi semplicemente mettere sottosopra il monitor? )

  5. #5
    scusami ma non ho capito, con una lente riesci a proiettare il video sul muro?

    ma come fai?

    scusami ma non ho capito.

  6. #6
    be è semplice, diciamo che è un "amplificatore delle sorgenti luminose". Ora non so dirti con precisione come funziona (se cerchi fresnel su un motore qualsiasi ne trovi di roba.... )comunque in pratica polarizza la luce e la riflette sulla parete. Se ti può essere più d'aiuto sappi che, nei fari marittimi, il vetro esterno altro non è che una lente di fresnel. Ciaooo

  7. #7
    pardon, volevo dire NON è semplice!!

  8. #8

  9. #9

    Re: Re: Invertire l'immagine del pc

    Originariamente inviato da @rgo
    ma la tua idea è geniale!!!!!!!!!

    quando risolvi mi fa sapere come?

    (ne frattempo non puoi semplicemente mettere sottosopra il monitor? )

    Risposta a te e a tutti: il programma per fare 'sto lavoro è ffdshow ed è un insieme di filtri per i vari codec. Tra le varie utility c'è la possibilità di "flippare l'immagine". Ciao a tutti!!!!
    dimenticavo: è freeware quindi non c'è nulla di illegale!!!!

  10. #10
    anche con bsplayer si può flippare l'immagine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.