Come faccio a fae una query di questo tipo:
INSERT INTO users (lastname) VALUES ('dell'orto')
Il problema e' che dell'orto ha l'apostrofo in mezzo e non vorrei sostituirlo con il carattere (`).
Ciao
Come faccio a fae una query di questo tipo:
INSERT INTO users (lastname) VALUES ('dell'orto')
Il problema e' che dell'orto ha l'apostrofo in mezzo e non vorrei sostituirlo con il carattere (`).
Ciao
dell\'orto.
addslashes()
cioe' anche queste query mi danno errore:
INSERT INTO users (lastname) VALUES ('dell\'orto')
INSERT INTO users (lastname) VALUES ('dell/'orto')
Ops non avevo fatto caso al fatto che il forum mi ha strippato lo slash
generalmente per inserire un apice come normale carattere in una query gli si antepone uno slash ( \ ).
dell'orto diventa quindi dell \' orto.
Per le variabili c'è la funzione addslashes che lo fa in automatico.
che errore ti danno?[supersaibal]Originariamente inviato da superpelo
cioe' anche queste query mi danno errore:
INSERT INTO users (lastname) VALUES ('dell\'orto')
INSERT INTO users (lastname) VALUES ('dell/'orto') [/supersaibal]
Syntax error or access violation, message from server: "You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'orto','2','prova@tisc.it','y')' at line 1"
Praticamente interpreta 'dell'orto' come un errore in quanto trova un valore in 'dell' e non capisce cosa significa orto'
Questa e' la query:
INSERT INTO users (username,password,firstname,lastname,roles_id,ema il,mailing_list) VALUES ('user','pass','nome','dell/'orto','2','prova@tisc.it','y')
Non usare il backslash. Usa lo slash e riposta l'eventuale errore che ti ritrovi.
Stesso errore:
Syntax error or access violation, message from server: "You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'orto','2','prova@tisc.it','y')' at line 1"
Temo che essendo scritto in java il programma che accede al db mysql la "\" manco se la fila...