Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

selezionare parte di un txt

É possibile, e nel caso, come, aprire un file di testo (.txt) e selezionarne solo una parte, conoscendo soltanto inizio e fine?
    Mi spiego meglio.
    Se io apro il file 'miotesto.txt', il cui contenuto sia - ad es. - il seguente:
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Donec dapibus. Nunc hendrerit urna sed nisl. In hac habitasse platea dictumst. #Phasellus augue enim, adipiscing a, sagittis ut, pharetra pretium, neque.§ Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Praesent non est quis arcu aliquet lacinia. Donec feugiat neque eu neque. Vivamus enim nibh, ornare sed, pulvinar a, ullamcorper quis, nulla. In hac habitasse platea dictumst.
    conoscendo il segno di inizio (in questo caso, #) e quello di chiusura (§), posso selezionare tutto il testo che parte da # e finisce a §, indipendentemente dal suo contenuto e dalla sua lunghezza, per assegnarlo - ad es. - ad una variabile?

espressioni regolari..

vedere articolo di gm su freephp.it

Re: selezionare parte di un txt

[supersaibal]Originariamente inviato da metatad
    É possibile, e nel caso, come, aprire un file di testo (.txt) e selezionarne solo una parte, conoscendo soltanto inizio e fine?
    Mi spiego meglio.
    Se io apro il file 'miotesto.txt', il cui contenuto sia - ad es. - il seguente:

conoscendo il segno di inizio (in questo caso, #) e quello di chiusura (§), posso selezionare tutto il testo che parte da # e finisce a §, indipendentemente dal suo contenuto e dalla sua lunghezza, per assegnarlo - ad es. - ad una variabile?
    [/supersaibal]
    personalmente con le espressioni regolari ho un rapporto pressoche' nullo, e siccome ho il bisogno di scomporre dei file in campi e record, utilizzo il seguente metodo... adattato in questo momento alla tua richiesta, (cioe' non e' questo ma lo e' il principio di funzionamento)...
    codice:
    $filename = "prova2.txt";      // nome del file con la tua stringa

$stringa = file_get_contents($filename);

$stringa = explode("#", $stringa);
    $stringa = explode("§",$stringa[1]);
    $stringa = $stringa[0];

echo "$stringa";
    ed ecco in $stringa la porzione della tua stringa....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    humm... si, potrebbe essere una buona soluzione, grazie.

Permessi di invio