Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Transizione su pulsante, come si fa?

    Mi serve un'altra consulenza (grazie ancora a chi mi aveva risposto l'ultima volta, alla fine il menu è uscito bene bene! ) su una cosa che magari è semplicissima ma che adesso non riesco a capire.

    Consideriamo che un oggetto pulsante ha quattro stati, up, over, down e hit.
    Down e Hit non mi interessano sono già a posto come stanno.

    Consideriamo che nello stato up (cioè lo stato inerte) sia di un colore #xxxxxx e che nello stato over diventi di un colore #yyyyyy.

    Come si fa ad inserire una transizione dallo stato up allo stato over che porti il colore #xxxxxx a trasformarsi nel colore #yyyyyy nell'arco di un secondo (massimo un secondo e mezzo)?

    Aiuto!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,453

    Re: Transizione su pulsante, come si fa?

    Originariamente inviato da Shadewing
    Mi serve un'altra consulenza (grazie ancora a chi mi aveva risposto l'ultima volta, alla fine il menu è uscito bene bene! ) su una cosa che magari è semplicissima ma che adesso non riesco a capire.

    Consideriamo che un oggetto pulsante ha quattro stati, up, over, down e hit.
    Down e Hit non mi interessano sono già a posto come stanno.

    Consideriamo che nello stato up (cioè lo stato inerte) sia di un colore #xxxxxx e che nello stato over diventi di un colore #yyyyyy.

    Come si fa ad inserire una transizione dallo stato up allo stato over che porti il colore #xxxxxx a trasformarsi nel colore #yyyyyy nell'arco di un secondo (massimo un secondo e mezzo)?

    Aiuto!
    Sul frame over devi inserire un clip con la forma del pulsante che con una motion tween, in un numero di frame necessario a far passare un secondo, trasforma di colore il tuo oggetto...


  3. #3

    Re: Re: Transizione su pulsante, come si fa?

    Originariamente inviato da nep036
    Sul frame over devi inserire un clip con la forma del pulsante che con una motion tween, in un numero di frame necessario a far passare un secondo, trasforma di colore il tuo oggetto...

    Lo sospettavo
    E per ottenere lo stesso effetto al contrario quando si toglie il mouse? E' possibile? :master:

  4. #4
    Ok...mi dichiaro totalmente negata.
    E' mezz'ora che sto provando a fare questa benedetta motion tween e non ci sto riuscendo, e non capisco perchè.
    Creo il fotogramma chiave all'inizio del filmato con la scritta del primo colore, inserisco dopo 15 frames il fotogramma con la scritta del secondo colore, seleziono, inserisco l'interpolazione di movimento e non succede assolutamente nulla...perchè?!? Dov'è che sbaglio?


  5. #5
    Nessuno che mi aiuta?

  6. #6
    mettiti sull'ultimo frame dell'alimazione seleziona l'oggetto pannello propietà da dove imposti alpha imposta invece tinta e metti il colore che vuoi

    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.