Salve a tutti i Mac users,
Confesso di essermi avvicinato ai Mac solo dallo scorso settembre, perchè nella ditta dove lavoro hanno solo questo tipo di computer.
Ho un quesito, per il quale possono rispondermi solo esperti utilizzatori di sistemi Mac. In ditta abbiamo un vecchio Mac G3 che funziona da webserver, ovvero è sempre connesso in rete ed ospita il sito aziendale, oltre al server mail.
Ora in vista di un restyling e dell'installazione di un sistema di webmail abbiamo deciso di piallare l'HD del Mac per reinstallarlo da capo mettendoci solo il necessario. Purtroppo questo G3 supporta un solo HD interno. Ora per non interrompere il servizio da webserver abbiamo pensato di acquistare un HD esterno collegarlo tramite FireWire e farci un backup del disco fisso. Poi fare in modo che il computer faccia il boot dall'harddisk esterno installandoci l'OS X. Nel frattempo formattare il fisso interno per ributtarci il tutto dopo ed utilizzare l'esterno semplicemente per un backup serale giornaliero.
Alla luce di tutto ciò mi chiedo, e vi chiedo, E' possibile che un G3 o cmq un mac supporti il boot da un HD esterno? Sì o è una pazza idea? Se lo supporta l'HD esterno deve essere collegato con USB 2.0 o con FireWire?
Se qualcuno sa aiutarmi...Grazie!
Marco



Rispondi quotando
