Visualizza i risultati del sondaggio: Ci Credi?

Chi ha votato
11. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    5 45.45%
  • No

    6 54.55%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Interpretazione dei sogni

    Apparte sognare i numeri e giocarseli al lotto, chi ci crede?

    Io ad esempio ho sognato di non riuscire ad alzarmi dal letto perchè avevo un avambraccio attorno al collo che mi tratteneva, e non riuscivo ad aprire abbastanza gli occhi da vedere chi mi stesse trattenendo...

    Chissà se significa qualcosa...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Parli di significati psicologici o della smorfia?

  3. #3

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Parli di significati psicologici o della smorfia? [/supersaibal]
    La prima che hai detto

  5. #5
    sicuramente molti sogni hanno significati psicologici...altri sono solo riflessi di quello che abbiamo vissuto durante la giornata e che magari ci ha colpito particolarmente...anche il fatto di non ricordare un sogno ha un profondo significato psicologico!

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    sicuramente molti sogni hanno significati psicologici...altri sono solo riflessi di quello che abbiamo vissuto durante la giornata e che magari ci ha colpito particolarmente...anche il fatto di non ricordare un sogno ha un profondo significato psicologico! [/supersaibal]
    Vuoi dire che il fatto di non ricordarmi alcuni sogni dipende anche dal tipo di sogno che ho fatto???

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    anche il fatto di non ricordare un sogno ha un profondo significato psicologico! [/supersaibal]

    Mmm, io avevo letto qualcosa di diverso. Generalmente sognamo tutti ogni notte. Se non ce lo ricordiamo vuol dire che abbiamo fatto dei sogni totalmente irrilevanti, come ad esempio fare una chiacchierata con qualcuno e basta. In genere la memoria dei sogni si estingue pochi minuti dal risveglio se sono stati poco rilevanti.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da kaisersose81
    Vuoi dire che il fatto di non ricordarmi alcuni sogni dipende anche dal tipo di sogno che ho fatto??? [/supersaibal]
    spesso non ricordi i sogni perché il tuo sub-inconscio vuole "proteggerti": sa che se lo ricordassi soffriresti...a me è capitato un periodo particolarmente difficile in cui per quasi un anno, non ricordavo sogni: come se non avessi sognato, ma ciò non è possibile...è solo che la mia mente rimuoveva tutto perché magari rispecchiavano una vita che non mi piaceva e che non accettavo...

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Mmm, io avevo letto qualcosa di diverso. Generalmente sognamo tutti ogni notte. Se non ce lo ricordiamo vuol dire che abbiamo fatto dei sogni totalmente irrilevanti, come ad esempio fare una chiacchierata con qualcuno e basta. In genere la memoria dei sogni si estingue pochi minuti dal risveglio se sono stati poco rilevanti. [/supersaibal]
    ovviamente...non è che tutti i sogni che si fanno hanno rilevanza psicologica (come avevo detto nel primo post...) e non tutti, fortunatamente sono "brutti" sogni...

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Mmm, io avevo letto qualcosa di diverso. Generalmente sognamo tutti ogni notte. Se non ce lo ricordiamo vuol dire che abbiamo fatto dei sogni totalmente irrilevanti, come ad esempio fare una chiacchierata con qualcuno e basta. In genere la memoria dei sogni si estingue pochi minuti dal risveglio se sono stati poco rilevanti. [/supersaibal]
    Questo è quello che sapevo anch'io, però quello che stà dicendo catrin, è una teoria talmente affascinante che, quasi quasi vorrei che fosse così

    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    spesso non ricordi i sogni perché il tuo sub-inconscio vuole "proteggerti": sa che se lo ricordassi soffriresti...a me è capitato un periodo particolarmente difficile in cui per quasi un anno, non ricordavo sogni: come se non avessi sognato, ma ciò non è possibile...è solo che la mia mente rimuoveva tutto perché magari rispecchiavano una vita che non mi piaceva e che non accettavo... [/supersaibal]
    Quindi, in teoria, se qualcuno si accorgesse un giorno di aver ricominciato a sognare, sarebbe un evento che segna la fine di un periodo difficile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.