Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Quesito su installazione Sql server 2000 Desktop Engine

    Non so se è la sezione giusta, se ho sbagliato prego chi di dovere di spostarla nel posto giusto.
    Vi pongo adesso il mio quesito:
    ho scaricato questa versione in oggetto dal sito microsoft, e dopo averla estratta ho lanciato l'eseguibile.
    Una voltalanciato però ho un errore che midice la seguente frase:
    "E' necessaria una password SA sicura per motivi di sicurezza.Utilizzare l'opzione SAPWD per specificare la password."
    Onestamente non so proprio di cosa stia parlando...
    sapete dirmi cosa devo fare?
    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    L'installazione di MSDE non prevede "interazione" con l'utente (non ci sono quindi finestre pop-up che ti chiedano la directory di default, la modalità di autenticazione, la password per l'utente 'sa', etc)
    Il tutto può essere fatto editando il file setup.ini (che trovi nella stessa directory del setup.exe) ed inserendo le righe che ti interessano

    Il file setup.ini probabilmente lo troverai vuoto o con una sola riga [Options]; bene, di seguito inserisci (lo puoi editare con il notepad)

    SAPWD = password_che_vuoi

    (in questo modo definisci la password per l'utente 'sa', System Administrator, che esiste di default ed è l'utente amministratore)

    Ti consiglio poi di inserire anche la riga

    SECURITYMODE = SQL

    In questo modo imposterai la modalità di autenticazione "mista" (Windows NT + SQL Server)

  3. #3
    Grazie mille!
    Sono riscito ad installarlo.
    Adesso però ho un altro problema.

    Sto provando a far migrare un database Access a Sql, ma dopo aver impostato il computer SQL server da utilizzare come DB impostandolo a localhost e immesso come id di accesso "sa", mi da il seguente errore:
    Impossibile effettuarela connessione:
    SQLState:01000
    Errore di SQLServer: impossibile effettuare la connessione:
    SQLState: 08001
    Errore di SQLServer: 17.

    Sapreste dirmi come risolvere anche questo problema?
    Grazie

  4. #4
    come non detto ho risolto.
    Ho inserito il nome del computer invece di localhost, e poi ho inserito come password quella scritta nel file .ini.

    Probabilmente però serviva solo impostare il nome del computer invece che localhost

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.