Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cpu lento

cpu lento

Ultimamente, il mio pc, su cui è installato win xp pro, è diventato molto lento e, dato che è condiviso con altri utenti mi chiedevo se questo non fosse troppo sovvracaricato, magari di "cose indesiderate". Ho fatto uno scan con Hijackthis e se nulla avete in contrario, sottoporrei il log alla Vs. attenzione, per dei consigli in merito...

VVoVe:

Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 21.11.00, on 11/05/2005
    Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
    C:\PROGRA~1\WINPAT~1\winpatrol.exe
    C:\WINDOWS\System32\Atiptaxx.exe
    C:\Programmi\ADSL\StarModem ADSL USB MODEM\dslmon.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpohmr08.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpotdd01.exe
    C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
    C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zaplus.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpoevm08.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\Bin\hpoSTS08.exe
    C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe
    C:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
    C:\Documents and Settings\Carlo\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
    O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
    O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [WinPatrol] C:\PROGRA~1\WINPAT~1\winpatrol.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\System32\\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [2kadiras] 2kadiras.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [AtiPTA] Atiptaxx.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [Windows Registry Repair Pro] C:\Programmi\3B Software\Windows Registry Repair Pro\RegistryRepairPro.exe 4
    O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = ?
    O4 - Global Startup: hp psc 1000 series.lnk = ?
    O4 - Global Startup: hpoddt01.exe.lnk = ?
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
    O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
    O4 - Global Startup: ZoneAlarm Plus.lnk = C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zaplus.exe
    O16 - DPF: {0A5FD7C5-A45C-49FC-ADB5-9952547D5715} (Creative Software AutoUpdate) - http://www.creative.com/su/ocx/15012/CTSUEng.cab
    O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/SSC/Sha...in/AvSniff.cab
    O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://by104fd.bay104.hotmail.msn.co...s/MsnPUpld.cab
    O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/S.../bin/cabsa.cab
    O16 - DPF: {F6ACF75C-C32C-447B-9BEF-46B766368D29} (Creative Software AutoUpdate Support Package) - http://www.creative.com/su/ocx/15012/CTPID.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{DBD9B19C-5E13-4784-B67D-EFE63362CAB8}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
    O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
    O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    O23 - Service: Sony SPTI Service for DVE (ICDSPTSV) - Sony Corporation - C:\WINDOWS\system32\IcdSptSv.exe
    O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
    O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\System32\HPZipm12.exe
    O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
    O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
    O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
    O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs Inc. - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    mink-yah ma che sei in una filiale della symantec?

Già, hai ragione, ma l'antivir 2005 è na roba tanta...
    però devo dire che il suo lavoro lo fa... si tratta di capire se la symantec non si stia "mangiando" il mio cpu!

Il problema della lentezza lo avverto soprattutto all'avvio di win, quando per poter azzardare qualsiasi operazione devo attendere a volte un paio di minuti... bah..

un tempo non era così lento..

al sottoscritto norton ha rotto con le sue fisime, l'ho tolto e mai stato così bene come ora (prima con kaspersky, l'efficienza al massimo e senza fastidi di alcun genere: pensa che richiede al firewall solo 1 porta!; poi con nod32 e ora con AVG)
    e il nav2004 che ho resterà inusato ad ammuffire
    i nav sono lenti da esasperare, chi li cerca se li goda, è anche giusto

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da antares11
    al sottoscritto norton ha rotto con le sue fisime, l'ho tolto e mai stato così bene come ora (prima con kaspersky, l'efficienza al massimo e senza fastidi di alcun genere: pensa che richiede al firewall solo 1 porta!; poi con nod32 e ora con AVG)
    e il nav2004 che ho resterà inusato ad ammuffire
    i nav sono lenti da esasperare, chi li cerca se li goda, è anche giusto
    Ti posso assicurare che Norton Internet Security 2005 e veramente un ottima suite !

Re: cpu lento

Originariamente inviato da cargil
    Ultimamente, il mio pc, su cui è installato win xp pro, è diventato molto lento e, dato che è condiviso con altri utenti mi chiedevo se questo non fosse troppo sovvracaricato, magari di "cose indesiderate". Ho fatto uno scan con Hijackthis e se nulla avete in contrario, sottoporrei il log alla Vs. attenzione, per dei consigli in merito...
    ...........

a parte il fatto non trascurabile della lentezza anche solo di un av nav coi suoi controlli incrociati in avvio (se come di solito lo si è settato così) non vedo la necessità di postare un log di hjt in questo forum sulla sicurezza 'scordandosi' di attenersi prima a questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

ah, già, tanto c'è la sicurezza del nis
    o quella sicurezza non basta o non è sicura?

sicurezza con la S maiuscola è una cosa, pesantezza del sistema (anche all'avvio), carico su cpu, processi in esecuzione, condivisione con altri pc sono cose diverse

antares11 si chiede: perchè con la stessa faciloneria con cui ci si rivolge a questo forum postando tout-court un log non richiesto non ci si preoccupa di essere rispettosi delle regole del forum ben evidenziate dai moderatori?
    ad antares11 è sufficiente ricevere risposta solo su quest'ultimo paragrafo e si accontenta di poco

non dimentichiamoci che siamo sempre ospiti in casa altrui e saremo rispettati se ci preoccuperemo di portare rispetto

mi si consenta

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    il tuo log sembra "pulito" nel senso che non dovrebbe essere malware quello che rallenta il tuo pc....
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    ctrl+alt+canc e vedi quanta cpu succhiano i tuoi processi

Gli avvisi dei moderatori li leggo sempre.
    Forse non mi sono spiegato bene, la mia richiesta era connessa con un altro post inviato a questo forum contemporaneamente.
    Dispiaciuto per il disagio arrecato ad antares 11, chiedo pietà.

Permessi di invio