Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

XENU - simile ad uno spider

ieri seramentre leggevo la discussione di Ago mi sono detto: "Perchè non fare una prova con xenu su un mio sito?"

Ho fatto 3 prove, una ieri sera e 2 questa matina,scoprendo cose veramente interessanti:

dato un sito il 30% dellepagine Xenu me le rilevava com Status=timeout, il resto invece,con status=ok

Ho preso 10 pagine con status timeout, ne ho ricopiato il title su google e ho notato che queste non comparivano nelle serp.

Ho preso le 1 pagine con status ok e quste erano entro le prime 30 posizioni di google.

ho fatto lo stesso test su 20 pagine...risultato? uguale a quello sopra citato.

A questo punto ho controllato se le pagine erano effettivamente presenti...ecco la sorpresa, pre le pagine con status ok su google compariva il link e la descrizione, con quelle dive status era timeout compariva solo il link senza descrizione.

Ora voglio capire...le pagine sono perfettamente raggiungibili da browser.
    Xenu non riusciva a raggiungerle quindi restituiva un errore di timeout...sicuramente perchè il server ha una restrizione di connessioni contemporanee al sistema (IIS).

Xenu avvia vari Job ed è un software veramente leggero e molto utile.Lo consiglio a tutti sia per testare i vs link, sia per vedere se il server regge un numero grande di connessioni contemporanee e sia per impostare il server in modo da avere il massimo rendimento (come dice Ago).

Fino adora ho sempre utilizzato un mio spider che però al contrario di xenu mi rilevava tutte le pagine.
    Chi conosce perfettamente come funziona Xenu?
    Saluti

Sì ma hai fatto una sola prova con Xenu? Io ne farei almeno tre e controllerei se le pagine irrangiungibili sono sempre le stesse.

potresti gentilmente dirmi dove lo hai preso?
    grazie.

[supersaibal]Originariamente inviato da vegetagt
    potresti gentilmente dirmi dove lo hai preso?
    grazie. [/supersaibal]
    Basta che cerchi xenu su google, è il primo risultato mi sembra, comunque è un buon prodotto, anche ce ne è un altro che è superiore, ma purtroppo è a pagamento e se lo fanno pagare molto... se vi interessa il nome ve lo do in pvt cosi evito di fare pubblicità...
    www.hotelexpert.it con Google Maps!

ho fatto 3 prove.
    e stasera faccio le altre.

il software è molto utile per controllare il timeout delle connessioni e le connessioni multiple attive.

ecco il link http://download.html.it/predownload.asp?file=1298

Permessi di invio