Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Windows 2000 server] redirect di un dominio Web

Salve Amici del Forum e buongiorno a tutti
    Vi scrivo per chiedere un piccolo aiuto in riguardo ad un redirect di un dimonio Web da server dove è stato iscritto al mio server interno.
    vi spiego meglio il problema: Ho registrato un nuovo dominio web su www.register.it,ora una volta eseguita la registrazione ho tutti i parametri necessari per pubblicare tramite ftp il mio sito sul loro server,però nell'azienda dove lavoro abbiamo anche noi un Server Web con windows 2000 server un indirizzo IP statico con abbonamento fibra con FastWeb.Vorremo che le pagine siano pubblicate nella nostra root di IIS e non quella di register,così i visitatori del ns sito andranno reindirizzato sul nostro Server.Per fare questo la prima cosa che ho fatto è configurare IIS e fin qui tutto bene,però ora non saprei come reindirizzare il dominio verso il mio indirizzo IP del server e quindi pubblicare le pagine.
    Fecendo un ping www.miodominio.it vedo che punta ad un indirizzo, pertanto mi chiedo c'è qualcuno che sa dirmi come eseguire queste operazioni?
    Resto in attesa di una Vs sicura risposta.
    GRAZIE

Entri nel pannello di Register e amministri il tuo DNS.
    Devi modificare il record WWW sul dns ed impostare l'indirizzo IP del tuo server.
    In questo modo tutte le richieste sul WWW verranno "redirette" al tuo server.

Ovviamente però va impostato IIS su quel server per accettare queste richieste..

Utente di HTML.it
    Si,ho capito ciò che dici ma mi sembra che il problema non è quello,in pratica io dovrei far puntare il mio nuovo dominio www.miodominio.it non all'indirizzo IP di register ma bensi al mio quello che mi ha assegnato FastWeb.
    Una cosa del genere è gia stata fatta,sul ns server abbiamo due domini che puntano tutti e due al ns ip,identificati da un host name,ora dovremmo mettere questo terzo domini e visto che gli altri due li hanno fatti persone avevano in carica i domini per la costruzione del sito ed ora non lavorano più, dovrei fare quello che hanno fatto loro.
    Premetto che gli altri due domini gia configurati sul server IIS,sono stati registrati su register.it
    Grazie

in pratica io dovrei far puntare il mio nuovo dominio www.miodominio.it non all'indirizzo IP di register ma bensi al mio quello che mi ha assegnato FastWeb
    E' quello che ti ho scritto io: vai su register e modifica il record WWW facendolo puntare al tuo indirizzo IP (non quello di Register).

Utente di HTML.it
    ah ecco da register non sul mio Server
    Ok, ora si che ho capito, credevo dovevo creare un puntatore sul mio Server.
    Grazie

Permessi di invio