Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    che palle informatica...passo a mate?

    i corsi di matematica (analisi II algebra lineare II eccetera) mi sembrano decisamente piu' interessanti dei vari corsi di informatica...qualcuno di voi studia matematica? prospettive di lavoro? o insegnante o niente?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  2. #2

    Re: che palle informatica...passo a mate?

    [supersaibal]Originariamente inviato da weatherman
    i corsi di matematica (analisi II algebra lineare II eccetera) mi sembrano decisamente piu' interessanti dei vari corsi di informatica...qualcuno di voi studia matematica? prospettive di lavoro? o insegnante o niente? [/supersaibal]
    ci sono un sacco di posti da calcolatrice

  3. #3

    Re: Re: che palle informatica...passo a mate?

    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    ci sono un sacco di posti da calcolatrice [/supersaibal]
    ti pagano?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4

    Re: Re: Re: che palle informatica...passo a mate?

    [supersaibal]Originariamente inviato da weatherman
    ti pagano? [/supersaibal]
    1000 paperdollari al netto d'iva e ritenuta d'acconto

  5. #5

    Re: che palle informatica...passo a mate?

    [supersaibal]Originariamente inviato da weatherman
    i corsi di matematica (analisi II algebra lineare II eccetera) mi sembrano decisamente piu' interessanti dei vari corsi di informatica...qualcuno di voi studia matematica? prospettive di lavoro? o insegnante o niente? [/supersaibal]
    aaargh, un matematico, chiudete il thread prima che la pazzia travasi fuori e ci contagi tutti VVoVe:

  6. #6

    Re: Re: che palle informatica...passo a mate?

    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    aaargh, un matematico, chiudete il thread prima che la pazzia travasi fuori e ci contagi tutti VVoVe: [/supersaibal]
    in effetti la reazione che ha la gente quando gli dici che studi matematica e' da tenere in conto
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Dovreste essere in pochi, e con buone possibilità... credo che finiscano tutti a fare robe matematiche legate all'economia... quante ne so?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    matematica, pochi sbocchi..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Dovreste essere in pochi, e con buone possibilità... credo che finiscano tutti a fare robe matematiche legate all'economia... quante ne so? [/supersaibal]
    ma di preciso cosa sarebbero queste robe? qualcuno lo sa?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  10. #10

    Re: che palle informatica...passo a mate?

    [supersaibal]Originariamente inviato da weatherman
    i corsi di matematica (analisi II algebra lineare II eccetera) mi sembrano decisamente piu' interessanti dei vari corsi di informatica...qualcuno di voi studia matematica? prospettive di lavoro? o insegnante o niente? [/supersaibal]
    ci sono pochi sbocchi professionali
    O ti butti nel campo dell'insegnamento (vincendo qualche concorso), oppure nel campo della ricerca (CNR et similia, ma i posto sono molto pochi, vista la passione delle aziende italiane per la ricerca appunto)

    conosco molte persone laureate in matematica (la mia ex studiava matematica, ed ho conosciuto molti suoi colleghi).
    Di questi, l'80% ora fa il programmatore o si è comunque riciclato nell'informatica.
    Anche ora dove lavoro la mia collega è laureata in matematica, ma fa l'analista programmatore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.