Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

forumisti palamare-muniti

è da tempo che ci penso all'acquisto di un palmare...

ne ho visto una della asus sotto i 300€ e quasi quasi ci facevo un pensierino...

tuttavia ho alcuni dubbi dato che non ne ho mai usato uno

qualè il vero limite di un palmare del genere?

in pratica cosa ci si riesce a fare realmente

l'uso che ne farei io è usarlo su internet collegandolo alla lan che già ho, magari espandendola in quale modo in wifi...boh

insomma...... io mi chiedevo, il forumista medio palmare-munito, che uso ne fa?

uppo

Parlo dal punto di vista di uno che ha comprato il suo primo palmare 6/7 anni fa, quando in italia a momenti non si sapeva nemmeno cosa fossero.

Sostanzialmente, con un moderno palmare ci puoi gestire efficacemente tutte le necessità di portare con te qualsiasi tipo di dati, a partire da una rubrica ben completa di tutte le funzionalità, una agenda appuntamenti ben fornita, documenti di word, excel, powerpoint, file musicali MP3, fotografie, di tutto tranne forse i database (di Access o altro poco importa, in questo campo siamo ancora un po' indietro); se hai connettività mobile puoi anche inviare e ricevere email e SMS, nonchè navigare sul web.

Quanto poi alla disponibilità di applicativi, è veramente infinita.

Personalmente, però, nonostante sia un affezionato utente di Windows sui PC, ti SCONSIGLIO vivamente WindowsCE e i suoi successori, per tante ragioni, prima tra tutte il fatto che l'interfaccia di windows, riportata in un dispositivo così piccolo, FA SCHIFO.

Oggi come oggi, se dovessi consigliarti un palmare ti direi di puntare ad un PalmOne Tungsten T3, un palmare meraviglioso (e lo dico perchè lo possiedo!) con uno schermo meraviglioso, tanta ram, bluetooth, schede SD, cuffie e MICROFONO, infrarosso, e un sacco di potenza (processore a 400Mhz overcloccabile fino a 600), da accoppiare ad un buon cellulare che abbia bluetooth e magari anche edge o umts.

Se invece vuoi un oggetto tutto in uno, ti consiglio il Treo 650, che unisce un cellulare Triband con EDGE ad un palmare che somiglia parecchio al T3: solo, ha lo schermo un po' più piccolo, meno RAM, in compenso però ha tutte le funzioni telefoniche e ha la memoria non volatile, ovvero che non si cancella allo scaricarsi delle batterie.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

altri utonti

la mia idea era un pò quella di collegarmi alla lan e guardarmi le pag internet con calma seduto alla sedia...

sopratutto avere la possibilità di portarmi il pc appresso senza andare in giro con borse che minacciano di esplodere da un momento all'altro...

so gia che è possibile attaccarci una tastiera...ne ho vista una troppo bella richiudibile

che mi dici un hd esterno da ataccare solo quando serve?

Originariamente inviato da assert();
    altri utonti

la mia idea era un pò quella di collegarmi alla lan e guardarmi le pag internet con calma seduto alla sedia...

sopratutto avere la possibilità di portarmi il pc appresso senza andare in giro con borse che minacciano di esplodere da un momento all'altro...

so gia che è possibile attaccarci una tastiera...ne ho vista una troppo bella richiudibile

che mi dici un hd esterno da ataccare solo quando serve?
    Hmmm, forse non hai le idee chiare: se tutto quel che vuoi fare è navigare bene e senza fili, è più che sufficiente una bella schedina wifi in un normalissimo notebook...

In ogni caso tieni presente che i software per pc NON girano sui palmari, quindi non puoi pensare al palmare come ad un piccolissimo pc, devi pensarlo piuttosto come una estensione mobile del pc.

Scordati anche di usare realmente una tasiera con un palmare: funzionano, ma il principio del palmare è che NON DOVRESTI metterti a digitare grandi quantità di roba sul palmare stesso: quello lo fai su pc, dopodichè sincronizzi i due dispositivi.

Quanto al disco rigido esterno, scordatelo: già solo i dischi rigidi su compact flash, gli unici che è possibile collegare ad un palmare, consumano tanta di quella energia elettrica che non ti dura la batteria, poi comunque NON esiste nessun palmare dotato di porta USB, sono tutti che al massimo si possono collegare loro ad una porta usb su un pc...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

l'idea era quella di non portarmi appresso il notebook...

portatile sti cax..... pesa più la borsa del pc

l'idea era sopratutto quella di ingannare il tempo ala lavoro quando non ho un cacchio da fare senza dover usare i pc del lavoro

Permessi di invio