Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    convincetemi a passare a linux

    avendo un vecchio PC che m'avanza (PIII 600Mhz, 256Mb Ram, HD 10Gb) mi è venuto lo sfizio di farmi un media center senza pretese, solo x ascoltare mp3 e vedere film ad esempio.
    Quello che vorrei è un sistema operativo che all'accensione del PC risponda con un "voilà!" così che io possa dire "wow, già fatto?" e premere immediatamente play x godermi...non so....i pink floyd.
    Lo so, quello che cerco sembra uno stereo: ON-PLAY-OFF, ma è solo per rendere l'idea.
    La domanda è: quale
    esistono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce la notazione binaria e chi no.

  2. #2
    Prova questa , cmq non capisco molto la corrispondenza titolo-thread .
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  3. #3
    Credo che praticamente tutte le distro possano fare al caso tuo.
    Tieni presente che Linux in generale non è una scheggia ad avviarsi.
    Devi assicurarti di non lanciare al boot servizi a te inutili come un server web per non sprecare altro tempo.

    Personalemte ti consiglio QiLinux Www.qilinux.it, una distribuzione italiana fatta molto bene.
    Ti sconsiglio, visto il tuo scopo, distro "difficili" da installare come gentoo debian slackware.

    Se vuoi la velocità di avvio (e non solo) non usare kde o gnome come dekstop grafici ma iceWM o blackbox o fluxbox o simili.

    Non sarebbe una brutta idea far si che ti si apra il programma di multimedia da te scelto all' avvio.
    Alcuni lo fanno in automatico (amarock o come si scrive) me lo fa con suse.
    Altrimenti basta mettere mano nei run level.

    Ciao!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  4. #4
    Credo che geex faccia proprio al caso tuo.
    In alternativa prova anche linux console ( www.linuxconsole.org ) che oltre al multimedia ha anche i giochi.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  5. #5
    :master: ...in effetti manca un pezzo di thread...in cui avevo scritto che volevo utilizzare geexbox.
    vabbè bando alle ciancie, grazie per i consigli (ultra rapidi!).
    vaglierò attentamente e poi si vedrà
    esistono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce la notazione binaria e chi no.

  6. #6
    Ma ci sono due 3D identici!!

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da best1980
    Ma ci sono due 3D identici!!
    che ci vuoi fare.? solito niubbo co' la testa fra le nuvole. Rimediamo subito :maLOL: :maLOL:
    E proseguite da qui.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.