Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: formato data

formato data

salve ragazzi, il server su cui pubblico le mie pagine web mi mostra le date inserite in un database in formato mese giorno anno, come faccio a modificare il formato in giorno mese anno.
    Ho la possibilità di agire direttament sul server..

Se vuoi modificare il server tocca impostare le Impostazioni Internazionali da pannello di controllo su Italiano.

Altrimenti puoi benissimo impostare la data in formato italiano direttamente dalle tue pagine dinamiche (ma nn so quale linguaggio stai utilizzando).

le impostazione dal pannello di controllo le ho modificate, ma il formato non cambia, ho agito sull'asp e ho risolto il p

anche io ho provato a cambiare sia sul w2k pro che sul w2k server il formato delle date e delle ore, ma nulla... la funzione Now() di ASP mi restituisce sempre mm gg yyyy.
    Ho anche provato a riavviare IIS, e poi a ristartare il Pc, ma nulla... ad un certo punto mi sono anche messo a dormire e poi risvegliato per vedere se ero io, ma nulla lo stesso! COSA DEVO FARE?!!!!

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    codice:
    <%
    Session.LCID = 1040
    %>
    prova a inserire questo all'inizio delle tue pagine
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

ho provato sul mio pc di casa mettendo il formato yyyy mm gg metre prima c'era il gg mm yyyy, ma il risultato non cambia!

up

uppo ancora

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da SUPERMIKY
    codice:
    <%
    Session.LCID = 1040
    %>
    prova a inserire questo all'inizio delle tue pagine
    oppure crea una mini functione che inverta i valori non è difficile....
    oppure cerca sul forum asp se ne è parlato molto

io non voglio risolvere con il codice... io voglio che il server mi dia le date come dico io! visto che l'ho pagato e mi da la possibilità "finta" di impostare le date come formato...
    Ci sono le impostazioni internazionali, ma non funzionano o meglio non hanno effetto sulle date tirate fuori da asp.

Permessi di invio