Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

informare della presenza del blocco popup

Ciao!

Io ho questo problema: sto facendo un sito commerciale che apre in delle popup le immagine ingrandite dei prodotti.
    Ma sono coscente della presenza di molte utiliy e toolbars che le bloccano.
    Io non voglio aggirare questi programmi, ma solamente avvisare l'utente della presenza di popup importanti contenenti le foto dei prodotti.

Qualcuno sa in che metodo è possibile fare ciò?

:master:
    NOISE! [and melody]
    www.notyet.it - www.myspace.com/acidheadmusic

Beh se vuoi in Javascriipt puoi usare il comando

Alert('messaggio');

Fa comparire una finestra modale con un messaggio, e la vedi comunque anche con il blocco popup.
    Magari mettilo nell' evento onLoad del Body

codice:
    <HEAD>
    <SCRIPT LANGUAGE="Javascript">
    function showMessage(){
         alert('messaggio bla bla');
    }
    </SCRIPT>
    </HEAD>
    <BODY onLoad="showMessage();">

</BODY>

Se esiste il blocco dei pop-up un motivo c'è. Possibile che il loro utilizzo sia indispensabile? Non è possibile studiare una soluzione più semplice ed efficace?

P.S. Un modo specifico non c'è per avvisare - lo puoi fare in mille modi - ma sappi che i browser nuovi, come ad esempio Firefox, segnalano il blocco in automatico all'utente tramite una fascia gialla che compare sopra la finestra.

Si io infatti volevo una cosa del genere, ma non è tanto come avvisare l'utente, ma avvisarlo solo quando ha il blocco popup, ovvero nel caso un popup venga effettivamente bloccato
    NOISE! [and melody]

Il mio codice fa proprio al caso tuo, bello invasivo.

1. Non hai risposto alla mia domanda.

2. I browser intelligenti avvertono da soli.

per pierofix:

abbiamo postato contemporaneamente... :S non avevo letto il tuo!
    cmq sono daccordo, per quanto riguarda altre soluzioni e il fatto che forzare l'uscita delle popup sia invasivo, ma in questo caso io voglio solamente far venir fuori una scritta vicino al pulsante "ingrandisci" che dice: il tuo browser ha bloccato il popup con l'immmagine dell'articolo. se vuoi visualizzarlo, disttiva ecc ecc...

era solo questa la mia idea!

per raffaeu:

come sopradetto, non voglio una cosa troppo invasiva ma piuttosto qualche riga nella pagina che appaia quando si presenta l'evento.

comunque sia, ora sia ie che la googlebar hanno smesso di bloccarmi i popup.. non so come mai?

posso visualizzarli ugualmente...
    NOISE! [and melody]

credo quindi che il problema non sia tanto l'utilizzo di un alert o l'utilizzo di una innerHTML per visualizzare il messaggio all'utente ma scoprire SE sul pc in uso è attivo un blocco dei pop-up...giusto?
    è quello che sto cercando anche io
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Esattamente... capirlo e in caso creare un'evento che faccia notare questo all'utente.. ma io ho riunciato alla fine.. ho notato che se il popup parte da un link allora si vede anche se ci sono i blocchi,...
    NOISE! [and melody]

quindi basta lasciare il link cliccabile del tipo
    "se non si apre il pop-up clicca quì"
    cmq, sarebbe utile avere un codice che rilevi la presenza dei blocchi pop-up...qualcuno sa come si fa? è una cosa possibile xchè l'ho vista altre volte...un'idea ce l'avrei ma è una cosa un filino troppo contorta
    la mia idea era quella di fare così:
    - setto una variabile di sessione a false
    - apro il pop-up che setterà la variabile a true
    - se la variabile di sessione è false allora avviso l'utente che qualche cosa non va.

una domanda per ki ha provato...il blocco pop-up blocca solo quella riga di coride (wondow.open) o blocca da lì in poi?
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Permessi di invio