Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Perchè si temono gli OGM?

    Sono appena tornato da un seminario in cui hanno parlato tra le altre cose di alcune paure verso gli OGM. Mi hanno detto una cosa un po' strana, ma non ve la dico adesso. Vorrei porvi semplicemente due domande:

    1- avete paura di mangiare cibi che provengono da OGM?
    2- Motivate la risposta.

    Prego per ora di dare semplicemente una risposta, se ne verranno postate di strane causa poca conoscenza dell'argomento vi prego di discuterne dopo onde evitare di influenzare chi deve rispondere...thanks!


  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    No..
    Al max fanno venire l'allergia a prodotti a cui sono già allergico..

    cmq se posso evitarli li evito.. ma per motivi di marketing.. non di salute pubblica

  3. #3
    L'unica mia paura e' di non sapere cosa mangi e da dove provenga.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    1) diciamo che cerco di informarmi su cosa mangio, a prescindere che siano OGM o no. Ovviamente, considerando alcuni OGM cibi "nuovi" ci faccio un po più di attenzione, se posso.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    nessuna paura...

    non li mangio perchè sono contrario alla brevettabilità...

    se non fossero brevettabili li mangerei senza problemi...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Mannaggia devo andare, mi tocca arrivare al sodo.

    Nessuno ha paura di mangiarli perchè pensa di mangiare il DNA?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    10
    Assolutamente si, e i motivi sono tanti, non solo salutistici. ("salutistici" è una parola che ho appena inventato io)

    Primo, noi non sappiamo quali siano gli effetti degli OGM. Non sono ancora stati fatti abbastanza studi. Per esempio potrebbero creare mali che hanno effetto dopo molto tempo, come è successo con la mucca pazza. Per ora sappiamo solo che sono la cosa meno naturale del mondo. C'è stato un caso in cui hanno mischiato un gene di un granchio con uno di fragola... ecco, io non mangerei una cosa simile nemmeno se mi dicono che è sicura.

    Poi a causa della contaminazione gli OGM si diffondono. Questo significa che un contadino che ha i campi a 10 km da uno stabilimento della Monsanto potrebbe avere le piante OGM. E la Monsanto gli potrebbe far pagare i diritti perchè i suoi OGM sono brevettati.

    Poi vengono usati dalle multinazionali per asservire i contadini. Se io pianto un OGM Monsanto, l'anno prossimo non posso piantare un altro seme, perchè non crescerà. Ultimamente poi ci sono questi semi "terminator", che generano piante incapaci di riprodursi. Il che significa che il contadino ogni anno deve ricomprare i semi di chi glieli ha venduti.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    Mannaggia devo andare, mi tocca arrivare al sodo.

    Nessuno ha paura di mangiarli perchè pensa di mangiare il DNA? [/supersaibal]
    guarda che la terza media qua ce l'abbiamo tutti...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Ogni cosa che mangiamo ha il DNA... non ho capito la domanda... per rifare l'esame di terza media: da quella parte?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    Mannaggia devo andare, mi tocca arrivare al sodo.

    Nessuno ha paura di mangiarli perchè pensa di mangiare il DNA? [/supersaibal]
    io non rispondo sapessi quanto ne ho respirato oggi..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.