Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

3 colonne asimmetriche ridimensionabili..

Ciao...E' la prima volta che mi avvicino ai layout con i css e mi stò leggendo le varie guide e tutti i vari casi di layout (monolitico, a 2 colonne ecc)..ma non riesco ad adattare nessuno dei casi proposti a quello che serve a me...

Dovrei fare un sito a 3 colonne (asimmetriche) ma adattabile a varie risoluzioni..quindi ridimensionabile....viene proposto da qualche parte un caso così..?? come posso fare? Stò entrando in crisi perchè ci sono una marea di guide e link ad altri articoli che non finisco mai di leggere e ho il cervello incasinatissimo...
    E' più complicato di quello che pensassi....

Utente di HTML.it
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Questo è un recente restyling, che usa un layout elastico (un po' fisso e un po' liquido):

- www.stuffandnonsense.co.uk

Può interessarti?

si l'avevo visto...ma in nessuno degli esempi il layout proposto si alluga in larghezza in base allo schermo... :-( sono tutti di una larghezza fissa..

pierofix la mia risposta era riferita a mich
    ora dò un'occhiata al tuo link..

Originariamente inviato da gnola
    pierofix la mia risposta era riferita a mich
    ora dò un'occhiata al tuo link..
    Tranqui, l'avevo capito: avevamo praticamente postato in contemporanea.

pierofix..ho dato un'occhiata a quel sito...come struttura si avvicina anche se nel mio caso le due colonne fisse sono ai due lati...comunque ho guardato anche il foglio stile...ma è incasinatissimo!!! mamma mia..almeno per me che sono alle primissime armi...

Incasinato forse è la parola sbagliata: quei professionisti riescono a mantenere un ordine incredibile nella stesura di codici del genere.

Il discorso è che spesso utilizzano molti hack o tendono a tenere tutto sotto controllo (giustamente): questo si traduce in listati decisamente lunghi.

Ma lungo non significa incomprensibile, anzi: sono sicuro che con un minimo di competenza e pazienza in più, nel giro di poco tempo sarai in grado di capire il 99% di quel codice.

Non preoccuparti: studia, divertiti, sperimenta, inca22ati e prenditi le tue soddisfazioni. E, soprattutto, leggi e studia i codici sorgenti di questi maestri:

- www.zeldman.com/externals

E' un bel mondo, e c'è ancora una marea di cose da scoprire! Buon viaggio, dunque, e speriamo di incontrarci nuovamente.

Si in effetti non ho usato la parola corretta...volevo dire complicato per le mie attuali conoscenze!! Comunque grazie per le informazioni...sicuramente cercherò di sperimentare...l'unica mia "ansia" è che dovrei creare una pagina per un sito con questa tecnica e tutto entro dopodomani!!! mi sà che dovrò abbandonare il progetto..anche perchè la grafica che mi è stata passata è abbastanza complessa...
    Vabbehh....vedrò quel che posso fare..tanto se non è per questo sito...sarà per il prossimo...

ciao!!

Permessi di invio