Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [mysql] da remoto

[mysql] da remoto

Ragazzi vorre fare una semplice domanda a chi ha avuto esperienza su come trattare i database da remoto....
    mi spiego meglio:
    Ho sempre lavorato sulla mia piattaforma pubblicando il tutto grazie ad un semplice dominio, penso molto conosciuto, Homepc.it,il quale entra in funzione tramite un software che agisce sui DNS.
    Fin qui tutto bene....
    ....uso easyphp comprensivo di apache, mysql e php!
    domanda...
    se vorrei trasferire tutti i dati del mio database(locale),su un database remoto(che acquisterò) cosa dovrei fare?
    fare da capo tabella x tabella e campo x campo?
    oppure c'è qualche soluzione che mi consente di spostare tutti i file direttamente?
    grazie anticipatamente...

up!
    non l'ho mai provato....se mi compro un diminio con un database mysql mi danno phpmyadmin?
    ho la necessità di trasferire le tabelle dal database locale a quello remoto!soluzioni?
    spero di essermi spiegato bene...!

se non ti danno phpmyadmin lo installi tu..
    quanto a strasferire:

un bel dump della struttura e non hai problemi con phpmyadmin...

riguardo ai dati dipende da quanti sono.. se sono voluminosi per le tabelle più pesanti devi spezzettare il dump.. altrimenti phpmyadmin va in timeout

infine se sul ser ver remoto avessi accesso shell ti basterebbe caricare l file del dump sul seerver e lanciare un comando a mysql.. pochi secondi anche con dump grossi.. e via..

visto che l'argomento "tira" molto.. ho fatto una pillola: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=831441

appoggiati lì e chiedi lì chiarimenti [inerenti eprò ]

Tutto chiaro....un bel dump ed il gioco è fatto!
    Grazie Guido!

Permessi di invio