Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: bootloader di linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    156

    bootloader di linux

    salve,

    curiosità .. in fase di installazione del bootloader mi fa scegliere se installarlo sul master boot record o su partizione di root ... qual'è la differenza?

    cosa mi consigliate avendo anche windows installato?

    per una possibile nuova installazione di un sistema operativo, è meglio che il bootloader sia su mbr o sulla partizione linux?

    grazie

  2. #2
    In tutti i casi sempre e comunque mbr. Sul primo settore della partizione non ti capiterà quasi mai di installarlo ( a meno che tu non voglia usare un multiboot linux e tieni volutamente due bootloader, ma che senso avrebbe?)

    Comunque visto che hai Win il problema non si pone, mbr & leggi le faq prima di postare

    cia'

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    156
    ma per dirti ...

    se io elimino linux non creo problemi all'avvio di win in quanto il bootloader non è sull'mbr ma sulla partizione linux .. o no? è questo che non mi è chiaro.

  4. #4
    Quello che dici è vero, ma se non metti il bootloader sull'mbr non puoi caricare Linux.

  5. #5
    Originariamente inviato da mitic85
    ma per dirti ...

    se io elimino linux non creo problemi all'avvio di win in quanto il bootloader non è sull'mbr ma sulla partizione linux .. o no? è questo che non mi è chiaro.
    Quando vorrai eliminare linux, ripristinerai nell' MBR il bootloader di windows ed il gioco è fatto
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    156
    Originariamente inviato da Centurione
    Quando vorrai eliminare linux, ripristinerai nell' MBR il bootloader di windows ed il gioco è fatto
    perdona l'ignoranza, come si fa a ripristinare il bootloader di win xp he?

    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.