Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: leggere file

Utente bannato

leggere file

x leggere un file html e x metterlo in una area di testo apposita, non c'è un modo + semplice dell'usare il loadVars?

Non c'è altro modo.

Il fatto della semplicità dipende dalla tua esperienza, quindi è un fatto soggettivo. Se ti studi bene il funzionamento, (su http://flash-mx.html.it/ ci sono diversi tutorial al riguardo) vedrai che dopo un certo numero di "esperimenti" ti risulterà oltremodo semplice.

Utente bannato
    io ho fatto così

codice:
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success)
    {
    	if (success)
    	{
        	this.news.text = dati.newslette;
    	}
    	else
    	{
    		this.news.text = "file nn trovato";
    	}
    }; 
    dati.load("C:\\htdocs\\djpower\\news.nws");
    e il file news.nws è:
    &newslette=<p align=\"center\"><font face=\"tahoma\" color=\"#ffff00\">MEGA SCHOOL PARTY</font></p><font color=\"#ffffff\">31 MAGGIO 2005 non mancate al MARTINI PLAZA (piazza iolanda N° 1, CATANIA). Con la partecipazione delle scuole: TURRISI COLONNA, CANNIZZARO, GEMELLARO, VACCARINI, OLIVETTI, BOGGIO LERA, P. UMBERTO, ARCHIMEDE e SALESIANI. In console: Dj Power & Dj Donkir; Vocalist: DjK. Inoltre sarà presente il cantante live DAIQUIRI. Si ringrazia inoltre Valerio Giuffrida e Rosario Cuntrò per la loro partecipazione</font>&

dove sta l'errore?

Originariamente inviato da FinalFantasy
    io ho fatto così

[code]
    dove sta l'errore?
    Primo sul percorso che utilizzi per leggere il file, non mettere mail il percorso assoluto, poi non potevi chiamare il file con estensione txt? Il campo di testo è preparato per il contenuto html?

Utente bannato
    Originariamente inviato da jeck
    Primo sul percorso che utilizzi per leggere il file, non mettere mail il percorso assoluto, poi non potevi chiamare il file con estensione txt? Il campo di testo è preparato per il contenuto html?
    è assoluto x i test...poi lo cambio, no? Posso mettere qualsiasi estenzione, il contenuto è quello ke importa. Certo!

Sembra tutto ok, dovresti solo modificare il codice da te postato in:
    codice:
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success)
    {
    	if (success)
    	{
        	this.news.htmlText  = dati.newslette;
    	}
    	else
    	{
    		this.news.htmlText = "file nn trovato";
    	}
    }; 
    dati.load("C:\\htdocs\\djpower\\news.nws");
    Ciao
    RS95

è assoluto x i test...poi lo cambio, no? Posso mettere qualsiasi estenzione, il contenuto è quello ke importa. Certo!
    Non cambia nulla, ma pensa se lo vai a rivedere tra un anno, ti vedi il file con estensione nws che non sai cos'è, non riesci più a ritrovarti il percorso che avevi messo, te l'ho detto semplicemente per una questione di comodità, metti il file di testo nella stessa cartella del file fla, o in una sottocartella, quindi anche quando lo pubblichi non devi modificare il filmato, e dai l'eastensione txt così sai che è un file di testo che probabilmente flash si va a caricare. Tu fai come vuoi, il mio era un consigio per farti lavorare meglio.

P.S
    Segui il consiglio di RS, se non dovesse funzionare sistituisci con questo

this.news.htmlText = this["newslette"];

Utente bannato
    nn funziona nessuno delle vostre alternative, anke se le avevo già provate...meno male ke era solo un fatto soggettivo.

[ot]Io non mi lamento mai con ki mi aiuta, anzi li ho sempre ringranziati, ma non è giusto avanzare certe pretese[/ot]

Utente bannato
    up

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    up
    ad essere sincero non sono sicurissimo del fatto che flash accetti estensioni diverse rispetto alle classiche, ma è un dubbio che mi rimane non avendo mai provato per quanto riguarda il tuo problema direi che il codice è sintatticamente corretto, ma già nel file nws noto che nel contenuto sono presenti caratteri come & che infastidiscono l'interpretazione di flash del testo, guarda questo , ci sono i caratteri sostitutivi da utilizzare al posto di quelli che flash interpreta come codice (& + - * / ecc...), ultimo appunto sul load non mettere un percorso assoluto al tuo pc, conviene usare nella maggior parte dei casi un percorso relativo, a meno che non provi direttamente su server o in localhost, nel qual caso devi usare un percorso del tipo "http://ecc...."

Permessi di invio