Ciao,
ho una funzione che produce una serie di eventi che fungono da introduzione per un sito. Ora vorrei che alla pressione del pulsante "skip" la funzione si interrompesse.
Si puó fare 'sta cosa?
Ciao,
ho una funzione che produce una serie di eventi che fungono da introduzione per un sito. Ora vorrei che alla pressione del pulsante "skip" la funzione si interrompesse.
Si puó fare 'sta cosa?
Salud y pesetas... y lo demás son puņetas!
Se ho capito bene dovrebbe essere sufficiente un semplice return.
![]()
GiustoOriginariamente inviato da silver
Se ho capito bene dovrebbe essere sufficiente un semplice return.![]()
dove lo metto il return, se la funzione deve interrompersi al rilascio del bottone?
Ma che funzione č? una funzione č fatta cosė, e non puoi interromperla al rilascio.Originariamente inviato da ca-j
dove lo metto il return, se la funzione deve interrompersi al rilascio del bottone?
codice:function nomeFunzione([param1],[param2]){ //codice return }
Č una funzione che si ripete un tot di volte con la proprietá setInterval. Questa č la funzione:Originariamente inviato da jeck
Ma che funzione č? una funzione č fatta cosė, e non puoi interromperla al rilascio.
function nomeFunzione([param1],[param2]){
//codice
return
}
La richiamo con:codice:function intro() { n++; if (n<3) { masc1 = setInterval(function () { //trace(n) mensaje.gotoAndStop((n*2)-1); fotosopra.gotoAndStop((n*2)-1); finestra1.muovescala(645,178,0,100,102,6); clearInterval(masc1);}, 800); masc1_2 = setInterval(function () { finestra1.muovescala(371,178,0,412,102,5); clearInterval(masc1_2);}, 1500); masc_out = setInterval(function () { fotosotto.gotoAndStop(n+1); finestra1.muovescala(-130,178,0,100,102,4); clearInterval(masc_out);}, 3500); masc1_3 = setInterval(function () { mensaje.gotoAndStop(2*n); fotosopra.gotoAndStop(2*n); finestra1.muovescala(95,177,0,100,102,5); clearInterval(masc1_3);}, 4000); masc_ing = setInterval(function () { finestra1.muovescala(371,178,0,412,102,5); //fotosotto.gotoAndStop(1); clearInterval(masc_ing);}, 5000); masc_out2 = setInterval(function () { fotosotto.gotoAndStop(n*2); finestra1.muovescala(-100,178,0,100,102,4); clearInterval(masc_out2);}, 6500); } }
... e vorrei che fermasse l'esecuzione al rilascio del benedetto bottone. Ai posteri l'ardua sentenza, o a qualche illuminato del forum.codice:setInterval(intro, 7000);
idTimer = setInterval(intro, 7000);
al rilascio del pulsante
nomepulsante.onRelease = function(){
clearInterval(<path>.idTimer);
}
il clearInterval dovrebbe interrompere la chiamata della funzione.
E' importante che uno stesso setinterval non venga sovrapposto (richiamato) pių volte.
Io personalmente metto sempre un clearInterval prima di ogni setInterval per evitare problemi.
spero sia d'aiuto.![]()
Quoto, metti un identificativo per la chiamata alla funzione, poi al rilasio del bottone o interrompiOriginariamente inviato da silver
idTimer = setInterval(intro, 7000);
al rilascio del pulsante
nomepulsante.onRelease = function(){
clearInterval(<path>.idTimer);
}
il clearInterval dovrebbe interrompere la chiamata della funzione.
E' importante che uno stesso setinterval non venga sovrapposto (richiamato) pių volte.
Io personalmente metto sempre un clearInterval prima di ogni setInterval per evitare problemi.
spero sia d'aiuto.![]()
![]()
Quello che scrivete va tutto bene, ma con clearInterval la funzione non si interrompe: semplicemente finisce il suo ciclo e non si ripete come da loop.
Io volevo che si interrompesse sul momento per far finire l'intro e passare allo stage successivo.
All'interno della funzione potresti far controllare una variabile sulla root, che se vera fai terminare la funzione con un return, non c'č altro modo di interrompere la funzione.Originariamente inviato da ca-j
Quello che scrivete va tutto bene, ma con clearInterval la funzione non si interrompe: semplicemente finisce il suo ciclo e non si ripete come da loop.
Io volevo che si interrompesse sul momento per far finire l'intro e passare allo stage successivo.
![]()