Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: sms, php e server

sms, php e server

avendo io a disposizione un server su fedora cosa devo installare per creare un gateway x invio sms e che script php necessita per applicare questa funzione ad un sito web?

hai bisogno di una gsmbox connesso alla porta seriale del server ed a una linea telefonica per inviare sms

dopo di che hai bisogno di prendere accordi con qualche provider affiche ti facciano inviare sms

altrimenti ti rivolgi a quelche fornitore di questi servizi ... ma sono a pagamento ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

no ma scusa io avendo a disposizione un server e una linea telefonica xchè devo prendere accordi con qualcuno x inviare sms? non c'è qualcosa soltanto da installare sul server?

hai bisogno di un apparecchio che esegua l'invio
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    [supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    hai bisogno di un apparecchio che esegua l'invio [/supersaibal]
    Ma non va bene un qualasisi cellulare attaccato al pc?
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

LOL

no

come fai ad inviare gli sms in automatico con php?

se lui li vuole inviare tramite linea telefonica, come ghli ho detto, ha bisogno di una gsmbox e di prendere accordi con un gestore che gli fornirà i dati di accesso per il servizio (gestore -> omnitel, tim, wind ... e cosi via)

si ma in pratica io avrei bisogno di programmi, o meglio nomi di programmi da installare e da sapere in teoria come funziona la cosa, dire dovrei avere questo o quello nn mi è d'aiuto mi serve di sapere specificatamente come funziona il tutto x metterlo in funzione

[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    LOL

no

come fai ad inviare gli sms in automatico con php?

se lui li vuole inviare tramite linea telefonica, come ghli ho detto, ha bisogno di una gsmbox e di prendere accordi con un gestore che gli fornirà i dati di accesso per il servizio (gestore -> omnitel, tim, wind ... e cosi via) [/supersaibal]
    Avevo letto in altre discussioni sul forum, che bastava colegare un cellulare al proprio pc, e con il programma giusto poteva inviarli da lì

si l'ho letta anch'io ma io nn voglio fare così ehehehhe se ci sono server che fanno queste cose voglio che lo faccio anche il mio con le dovute installazioni del caso

[supersaibal]Originariamente inviato da Jimmy Gomma
    si l'ho letta anch'io ma io nn voglio fare così ehehehhe se ci sono server che fanno queste cose voglio che lo faccio anche il mio con le dovute installazioni del caso [/supersaibal]
    Ma io credo che questo non possa dipendere da un server..

Non uno comune, nel senso che cmq gli sms DEVONO passare in ogni caso per un gestore di telefonia...
    Quindi o tramite l'invio da cellulare (che paga l'sms al tuo gestore di telefonia) o tramite accordi con il gestore stesso, da loro devi passare..

Permessi di invio