avendo io a disposizione un server su fedora cosa devo installare per creare un gateway x invio sms e che script php necessita per applicare questa funzione ad un sito web?
avendo io a disposizione un server su fedora cosa devo installare per creare un gateway x invio sms e che script php necessita per applicare questa funzione ad un sito web?
hai bisogno di una gsmbox connesso alla porta seriale del server ed a una linea telefonica per inviare sms
dopo di che hai bisogno di prendere accordi con qualche provider affiche ti facciano inviare sms
altrimenti ti rivolgi a quelche fornitore di questi servizi ... ma sono a pagamento ^^
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
no ma scusa io avendo a disposizione un server e una linea telefonica xchè devo prendere accordi con qualcuno x inviare sms? non c'è qualcosa soltanto da installare sul server?
hai bisogno di un apparecchio che esegua l'invio
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Ma non va bene un qualasisi cellulare attaccato al pc?[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
hai bisogno di un apparecchio che esegua l'invio [/supersaibal]
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
il perché!" (Albert Einstein)
LOL
no
come fai ad inviare gli sms in automatico con php?
se lui li vuole inviare tramite linea telefonica, come ghli ho detto, ha bisogno di una gsmbox e di prendere accordi con un gestore che gli fornirà i dati di accesso per il servizio (gestore -> omnitel, tim, wind ... e cosi via)
si ma in pratica io avrei bisogno di programmi, o meglio nomi di programmi da installare e da sapere in teoria come funziona la cosa, dire dovrei avere questo o quello nn mi è d'aiutomi serve di sapere specificatamente come funziona il tutto x metterlo in funzione
Avevo letto in altre discussioni sul forum, che bastava colegare un cellulare al proprio pc, e con il programma giusto poteva inviarli da lì[supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
LOL
no
come fai ad inviare gli sms in automatico con php?
se lui li vuole inviare tramite linea telefonica, come ghli ho detto, ha bisogno di una gsmbox e di prendere accordi con un gestore che gli fornirà i dati di accesso per il servizio (gestore -> omnitel, tim, wind ... e cosi via) [/supersaibal]![]()
si l'ho letta anch'io ma io nn voglio fare così ehehehhe se ci sono server che fanno queste cose voglio che lo faccio anche il mio con le dovute installazioni del caso
Ma io credo che questo non possa dipendere da un server..[supersaibal]Originariamente inviato da Jimmy Gomma
si l'ho letta anch'io ma io nn voglio fare così ehehehhe se ci sono server che fanno queste cose voglio che lo faccio anche il mio con le dovute installazioni del caso [/supersaibal]
Non uno comune, nel senso che cmq gli sms DEVONO passare in ogni caso per un gestore di telefonia...
Quindi o tramite l'invio da cellulare (che paga l'sms al tuo gestore di telefonia) o tramite accordi con il gestore stesso, da loro devi passare..