Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    736

    Nuovo abbonato Rai con inganno ?

    Vorrei sottoporre il mio caso a voi tutti per avere qualche consiglio in merito a quanto è successo ieri.
    I fatti:
    Da quando sono uscito dal nucleo familiare per crearne uno mio, ormai dieci anni, la RAI mi scrive regolarmente tutti gli anni intimandomi a pagare il CANONE RAI.
    Addirittura l’ultima volta mi è arrivata una raccomandata dicendo che se pago una certa cifra mi metto in regola anche con interessi di mora e via dicendo.
    Naturalmente non ho mai risposto a tale richiesta perché non possiedo televisori di sorta.
    Ieri 12/05/2005 suonano al campanello dei signori del SAT RAI chiedendo a mia moglie di scendere a firmare.
    Lei impossibilitata a farlo, ha chiesto a mia madre, che abita di fianco, di scendere e vedere.
    Questi cari signori hanno fatto firmare a mia madre un documento che m’intesta un nuovo abbonamento RAI, allegando un bollettino postale di 69 euro.
    Nel documento firmato si legge che io possiedo un televisore.
    A questo punto cosa devo fare? ignorare il documento e il bollettino visto che non ho firmato io o cosa altro?
    Ringrazio in anticipo per l’eventuale aiuto su questa materia.
    Saluti

  2. #2
    se passo io con una cambiale mi firma anche quella?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    736
    Mah! forse mia madre te la potrebbe anche firmare, ma la firma lei. VVoVe:

  4. #4
    Ma il documento cosa dice?

    Es.

    Io sottoscritto sig Bla bla .........

    Dichiaro?
    Chiedo?
    Altro............
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

  5. #5
    Io manderei una raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando che tale contratto è da considerarsi nullo in quanto:
    1- Firmato in buona fede da tua madre con non sapeva / non le era stato spiegato il contenuto del documento;
    2- Non hai il televisore né hai mai dichiarato di possederlo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di jop
    Registrato dal
    Jan 2000
    Messaggi
    736
    Non l'ho con me, comunque se non ricordo male dice che B... M... usa uno televisore e quindi deve pagare l'abbonamento.
    Ma mia madre, che ha una certa età e non fa parte del mio stato di famiglia, come si può dimostrare facilemte andando all'anagrafe, può con la sua firma dichiarare che io possego un televisore.
    E' qui l'inganno!!!
    E' come se chiedessero al mio vicino di casa se io posseggo un tv e la sua firma fa scattare un nuovo abbonamento...
    Roba da matti

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Nno pagare nulla perchè non hai firmato nulla, al primo sollecito scrivi una raccomandata facendo notare che non hai un televisore e non hai firmato niente, spiega il fatto della firma estorta a tua madre e mandala per conoscenza anche alla polizia postale.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Per via del mio nome (e principalmente il cognome) a casa mia ci sono 3 abbonamenti RAI. Tutti intestati a me. Questa storia va avanti da ben 3 anni nonostante abbia scritto diverse volte alla RAI a chiarire la situazione. Non c'è nulla. Ogni anno, puntualmente mi arrivano 3 abbonamenti. A continuare cosi mi tocca a chiedere un risarcimento alla RAI per le raccomandate e telefonate fatte.

  9. #9
    Immaginavo.

    Manda raccomandata in cui dichiari che non possiedi nessuna TV. Diffidali da mandare ulteriori solleciti di pagamento.

    Se la cosa continua e vuoi andare oltre, puoi chiedere un risarcimento per il disagio che ti hanno arrecato per i periodici solleciti di pagamenti non dovuto (disagi, preoccupazioni, agitazione, bla bla...). Solo che ci vuole voglia e tempo di portare avanti la cosa dal punto di vista legale.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da xxxfiles
    Immaginavo.

    Manda raccomandata in cui dichiari che non possiedi nessuna TV. Diffidali da mandare ulteriori solleciti di pagamento.

    Se la cosa continua e vuoi andare oltre, puoi chiedere un risarcimento per il disagio che ti hanno arrecato per i periodici solleciti di pagamenti non dovuto (disagi, preoccupazioni, agitazione, bla bla...). Solo che ci vuole voglia e tempo di portare avanti la cosa dal punto di vista legale. [/supersaibal]
    Lo sai che posso fare una fortuna con questo tuo suggerimento?!?!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.