Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

impedire "salva sfondo con nome"

ciao
    ho una tabella che ha come background una foto.

conosco un js che impedisce la visualizzazione del menu su una immagine:

<script language="JavaScript">
    <!--
    function noclick(e) {
    if (document.layers){
    if (e.which == 3 || e.which == 2){
    alert("Spiacente il tasto destro del mouse sulle immagini \è disabilitato !");
    return false;}
    return true;}}
    function no_nt4() {
    if(document.images)
    document.images.onmousedown =noclick;
    for(i=0;i<document.images.length;i++) document.images[i].onmousedown = noclick;}
    function proteggi(){
    return false; }
    function no_no() {
    document.onmousedown=no_no;
    if(document.images)
    for(i=0;i<document.images.length;i++)
    document.images[i].oncontextmenu = proteggi;}
    // -->
    </script>

ma non riesco a trovarne uno che disabiliti il tasto destro sulle tabelle per impedire che si possa salvare la fotografia di sfondo..

qualcuno può aiutarmi?
    grazie

Come è stato detto e ridette, puoi disabilitare la funzione, ma sarà sempre possibile acquisire in immagine in una pagina html.

sì lo so,
    sarebbe sufficiente fare uno screenshot.. ma mi basta impedire il salvataggio agli utenti meno esperti anche perchè la mia pagina la visualizzo in una popup e non è possibile vedere nulla degli url

Bè, con Firefox, ad esempio, è possibile, visualizzando le informazioni sulla pagina, scorrere la lista di tutti i media utilizzati, comprese le immagini e le immagini di sfondo.

Ma cos'è questa mania di proteggere le proprie immagini? Lavorate a qualche progetto particolare?

Originariamente inviato da stefanoi
    sì lo so,
    sarebbe sufficiente fare uno screenshot.. ma mi basta impedire il salvataggio agli utenti meno esperti anche perchè la mia pagina la visualizzo in una popup e non è possibile vedere nulla degli url
    basta che uno guarda il codice e vede l'url dell'immagine...

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da awd
    basta che uno guarda il codice e vede l'url dell'immagine...
    in più, viene salvata nella cache
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

è vero tutto quello che avete detto.. comunque la mia
    codice:
    mania di proteggere
    è relativa al fatto che le immagini da proteggere non sono mie ma di utenti che usano la mia gallery.. e vorrei offrire una protezione quanto meno minima anche seppur apparente...

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    codice:
    mania di proteggere
    è relativa al fatto che le immagini da proteggere non sono mie ma di utenti che usano la mia gallery.. e vorrei offrire una protezione quanto meno minima anche seppur apparente...
    una truffa insomma

La questione è molto ardua: è un po' come un gatto che si morde la coda. Il fatto è che se "puoi vederlo" allora "puoi salvarlo", mediante il simpatico amico stamp.

Già questo credo smonti in partenza qualsiasi accanimento. Anche il classico discorso del "blocca tasto destro", generalmente realizzato in js, disattivando tale linguaggio si è al punto iniziale.

Questo può far riflettere: forse il web può salvare l'umanità, facendole dimenticare le rivalità e i segreti, traghettandola verso la rosea era della condivisione?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    codice:
    mania di proteggere
    scrivici che le foto son protette dai diritti d'autore. Tanto copiare le copiano in qualunque caso.
    Son riuscito a copiare da un'applicazione java sul web, che oltretutto ti salvava negli appunti un testo suo, in questo modo con il semplice stamp non potevi copiarlo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio